MG Marketing Giardinaggio

Eventi e fiere

Eima gulf in aprile ad abu dhabi

14 Febbraio 2011

vEIMA Gulf si terrà dal 18 al 20 aprile prossimo presso il quartiere fieristico di Abu Dhabi. La rassegna, già da questa seconda edizione, mostra numeri di tutto rispetto.

EIMA GULF IN APRILE AD ABU DHABI

Si avvicina l’appuntamento con la seconda edizione di EIMA Gulf, la rassegna biennale internazionale delle macchine e attrezzature per l’agricoltura e la cura del verde, organizzata da Unacoma Service in collaborazione con “Fiere nel Golfo” e con l’ente fieristico di Abu Dhabi ADNEC. Gli Emirati Arabi rappresentano un mercato in crescita ma soprattutto il baricentro degli scambi economici per i Paesi dell’Africa, del Medio Oriente, della Penisola Arabica e del Subcontinente Indiano.

EIMA Gulf si terrà dal 18 al 20 aprile prossimo presso il quartiere fieristico di Abu Dhabi. La rassegna, già da questa seconda edizione, mostra numeri di tutto rispetto, con una superficie impegnata di circa 5.000 metri quadrati, un numero previsto di oltre 100 espositori e 4.000 visitatori, una gamma merceologica che va dalle trattrici alle macchine per la lavorazione del terreno, dai mezzi per la bonifica e forestazione ai sistemi per l’irrigazione, dalle macchine per la raccolta e prima lavorazione dei prodotti alla componentistica, dai sistemi per gli allevamenti alle macchine per il giardinaggio e la cura del verde.

La rassegna di Abu Dhabi rappresenta un avamposto strategico per le industrie della meccanizzazione, poiché, al di là della domanda di macchinario proveniente dagli Emirati stessi (in netta crescita per quanto riguarda l’agricoltura e la bonifica dei terreni aridi), costituisce il punto di riferimento per gli operatori economici di vaste regioni dall’Area Mediterranea al Medio Oriente, fino alla Penisola Arabica, all’Africa e al Subcontinente Indiano.

Già l’edizione 2009 aveva registrato la partecipazione di operatori da 30 Paesi fra i quali l’Arabia Saudita, l’Iran, l’Iraq, il Marocco, la Turchia, Israele e il Pakistan, e per quest’anno si prevede un risultato ancora migliore.

La rassegna ha una connotazione internazionale e già nella prima edizione abbiamo avuto aziende espositrici provenienti da undici Paesi – spiega Guglielmo Gandino, amministratore delegato di Unacoma Sevicema la partecipazione di aziende italiane è preponderante per la qualità e la natura delle tecnologie prodotte nel nostro Paese. Le industrie italiane – spiega Gandinosono all’avanguardia nella realizzazione, ad esempio, di sistemi e macchinari per l’irrigazione, la lavorazione del terreno, la coltivazione, il trasporto e la prima lavorazione di prodotti ortofrutticoli, tecnologie queste delle quali i Paesi-target di EIMA Gulf hanno un bisogno vitale”.

Febbraio 2011

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter