MG Marketing Giardinaggio

Eventi e fiere

Agrifil apre i battenti

14 Febbraio 2011

AGRIFIL, salone della filiera agroalimentare e meccanizzazione agricola debutterà nel 2011 dal 19 al 22 febbraio a Rimini Fiera, in contemporanea con SAPORE.

AGRIFIL APRE I BATTENTI

È incentrata sul concetto di filiera, punto cardine del settore agricolo, la filosofia espositiva di AGRIFIL, salone della filiera agroalimentare e meccanizzazione agricola che debutterà nel 2011 dal 19 al 22 febbraio a Rimini Fiera, in contemporanea con SAPORE (che racchiude le storiche manifestazioni sull’alimentazione extradomestica Mia, Mse, Frigus, Divino Lounge, Oro giallo e Pianeta Birra Beverage & Co.).

AGRIFIL si presenta come l’unica manifestazione italiana dedicata interamente alle filiere agroalimentari, dalla terra al consumatore: una rassegna innovativa nata per creare sinergie e affrontare un mercato in continua evoluzione. La manifestazione è rivolta a tutti i soggetti che compongono le filiere agroalimentari: alle aziende agricole, ai fornitori di mezzi tecnici e servizi, ai comunicatori e al consumatore. L’obiettivo del Salone è quello di creare una solida alleanza tra produttore e consumatore: garantendo a chi produce una maggiore visibilità e formazione, migliorando così le proprie produzioni, e nello stesso tempo informare il consumatore, affinché possa esercitare scelte più consapevoli, creando valore aggiunto ai prodotti agroalimentari.

Lo spazio espositivo sarà suddiviso in poli ben identificati (filiere vitivinicola, olivicola, cerealicola, ortofrutticola, carne e latticini), che raggruppano tutti i settori merceologici: dal seme e attrezzature e mezzi tecnici per la coltivazione al confezionamento e al prodotto finito.

Un ruolo rilevante avrà la meccanizzazione agricola, dal campo alla trasformazione finale, grazie alla presenza delle aziende ledear.

Grande interesse sarà data alla convegnistica e agli eventi: nei quattro giorni di rassegna verranno allestiti i “palchi di filiera” dove, in collaborazione con i 500 esperti e ricercatori dell’agroalimentare della rete “Coltura & Cultura” si alterneranno dibattiti, confronti, scambi di esperienze su svariati argomenti, tra cui innovazione, qualità, ambiente, sicurezza, competitività, marketing, reddito per l’impresa.

Febbraio 2011

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter