MG Marketing Giardinaggio

Eventi e fiere

A floratrade nasce garden&gift

20 Aprile 2015

Un’intera sezione dedicata ai fioristi e ai garden centre. Tanti gli eventi dedicati ai professionisti. Lo stile italiano della decorazione floreale si mette in mostra a Flora Trade Show dal 23 al 25 settembre 2015 con la nuova sezione Garden&Gift, dedicata alle attrezzature, ai prodotti e ai servizi per i garden centre e i fioristi.

Nata dalla lunga esperienza di Sun, il salone internazionale dell’esterno, Garden&Gift si colloca alla perfezione nel contesto di Flora Trade Show, il nuovo evento che Rimini Fiera organizza in collaborazione con Florasì e Florconsorzi per dare nuova linfa al settore florovivaistico e del paesaggio.

Oltre ad attrezzature e prodotti per la produzione florovivaistica, ad una vasta gamma di piante e fiori, a tecnologie e servizi per la progettazione del verde pubblico e privato, sarà infatti dedicato ampio spazio al settore dei prodotti ed accessori per garden center e fioristi.

In esposizione troveremo arredamento per punti vendita, veicoli commerciali, software e sistemi gestionali, ma anche scatole, cesti, buste e nastri per il confezionamento delle piante e dei fiori, ed una serie di prodotti complementari, sempre più venduti nei garden centre e nei negozi specializzati: oggettistica, articoli da regalo, decorazioni per le festività, fino ad arrivare agli accessori per il giardino e il tempo libero che spaziano dagli arredi outdoor ai barbecue.

In sintesi Garden&Gift si rivolgerà ai professionisti dei garden centre, al mondo GDO e al retail specializzato sempre più interessati alle mode e alle tendenze che anche in questo settore influenzano i consumi, oltre naturalmente all’universo dei fioristi.

E sono dedicati proprio ai fioristi, alcuni dei numerosi eventi e workshop che accompagneranno la manifestazione, e che stanno prendendo forma in queste settimane. È tra questi il Concorso di decorazione Floreale che riguarderà allestimenti con fiori freschi legati al mondo del Catering e della Pasticceria, organizzato in collaborazione con l’Associazione Nazionale Piante e Fiori d’Italia e con le principali scuole nazionali per fioristi, coordinate dalla Guida ‘I Fioristi Italiani’.

L’evento, che vedrà tra i giurati la partecipazione di noti pasticceri, società di catering, maestri fioristi e stampa specializzata, punta a valorizzare lo stile italiano nelle decorazioni dei ricevimenti di gala, dei matrimoni e delle ricorrenze importanti. Uno stile, quello nostrano, che fa un uso maggiore di addobbi floreali e multiformi rispetto al più sobrio e asciutto stile nord europeo.

21 aprile 2015

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO DI FLORATRADE

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter