MG Marketing Giardinaggio

Punti di Vendita

Il fai da te guercio di moncalieri

4 Dicembre 2010

Il 25 novembre scorso, a Moncalieri, è stato aperto al pubblico il nuovo punto vendita con insegna “Il Fai da Te Guercio“. La nuova struttura è di 4700 mq. e comprende un assortimento di circa 40.000 articoli.

IL FAI DA TE GUERCIO DI MONCALIERI

Il 25 novembre scorso, a Moncalieri, è stato aperto al pubblico il nuovo punto vendita con insegna “Il Fai da Te Guercio“. All’inaugurazione del negozio sono intervenuti il Vice sindaco Paolo Montagna, l’Assessore Nicolò Coriolani, l’Assessore Elena Fissore e il Consigliere Diego Artuso. La cerimonia di inaugurazione si è avviata con il benvenuto delle famiglie Guercio, Martoccia e Giormani, titolari della società La Centrale srl., dato da Stefania Guercio. È quindi intervenuto Ignazio Martoccia, socio de La Centrale, per i ringraziamenti ufficiali a tutte le persone che hanno collaborato alla realizzazione del negozio e, in particolare, a tutti i dipendenti della Guercio spa e de la Centrale che, dalle varie realtà che compongono queste aziende, hanno portato le loro competenze e il loro contributo. Un particolare ringraziamento è andato a Nicola Franciolapilla, che fa parte del team della Guercio spa, che ha curato l’allestimento.

Il direttore del nuovo negozio, Giorgio Marra, è stato invitato a presentare la squadra del nuovo punto vendita, che è stata accolta con un caloroso applauso. Alla cerimonia era anche presente Don Dante Ginestrone, parroco di Moncalieri, legato alle famiglie dell’azienda anche perché anni addietro faceva parte della parrocchia di Orbassano. Don Dante, dopo una breve preghiera, ha benedetto le persone che hanno lavorato all’allestimento del negozio, tutto il personale e i presenti. Il taglio del nastro è stato effettuato da Walter Guercio a nome dei soci Graziella e Roberto Giormani, Ignazio Martoccia e Alberto Guercio, presidente della società. Quindi si è aperto il nuovo negozio ed è stato offerto un rinfresco a tutti i presenti, che è continuato nel pomeriggio per i clienti.

Il punto vendita è stato studiato e progettato in due parti: una dedicata alla vendita, con un’accurata scelta di prodotti per il bricolage, l’altra organizzata con una grande esposizione di strutture, arredi e complementi per esterno. Questa parte del punto vendita ospita una serie di zone di accoglienza dedicate ai clienti, quali un’area ristoro con adiacente un gazebo attrezzato per i bambini, una riservata al relax, con la possibilità di sfogliare riviste e consultare pubblicazioni di settore, una struttura preparata per svolgere corsi, che verranno programmati a partire da gennaio, e un’area destinata alla preventivazione e progettazione di arredi per giardini e terrazzi su misura, che viene seguita da architetti.

La nuova struttura è di 4700 mq. e comprende un assortimento di circa 40.000 articoli; le categorie merceologiche commercializzate sono quelle classiche del bricolage, scelte con particolare cura per assicurare una profondità di gamma per ogni settore. È importante sottolineare che anche in questo punto vendita, come negli altri del gruppo, il reparto legno viene curato direttamente dall’azienda e può essere considerato a tutti gli effetti uno store brand o marca privata; l’assortimento è veramente molto vasto e comprende una gamma completa di tavole giuntate, di listelli e di listoni, di rivestimenti, di palchetti, di prodotti in legno e un’ampia varietà di arredamenti e strutture in legno per esterno, con un rapporto qualità-prezzo eccellente.

Tra i molti servizi forniti al cliente, viene data particolare attenzione alla consulenza, alla progettazione e preventivazione di arredo per esterni e impianti di irrigazione, al servizio di falegnameria, che prevede oltre al taglio legno, anche la bordatura e fresatura di pannelli e la foratura per incasso, alla consegna a domicilio e montaggio.

Esperienza, professionalità, servizio e ottimo rapporto qualità-prezzo sono gli elementi fondamentali del nuovo punto vendita di Moncalieri che, insieme al centro di Orbassano e di Caselle, costituiscono tre importanti punti di riferimento per il bricolage di Torino e provincia.

Dicembre 2010

Clicca sulle immagini per vederle ingrandite

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter