MG Marketing Giardinaggio

Eventi e fiere

Torna brixia florum

12 Marzo 2012

Domenica 3 Aprile torna la Primavera a Brescia con la seconda edizione di “Brixia Florum”. Si rinnova l’appuntamento con gli amanti del verde e del giardinaggio. L’Associazione Florovivaisti Bresciani in collaborazione con il Comune di Brescia e circoscrizione Centro organizza, domenica 3 aprile in Corso Zanardelli, la seconda edizione di “Brixia Florum”. E’ garantita un’esplosione di colori e profumi unica grazie alle 19 aziende produttrici che esporranno centinaia di varietà stagionali.

Molte le nuove fioriture presenti in questa edizione: splendide varietà di bromelie, coloratissime piante tropicali che non necessitano di cure particolare sono tra le produzioni più importanti della nostra provincia, o la dipladenia, rampicante sempreverde proveniente dall’America con fiori dalle tonalità che variano dal bianco al rosso. Saranno presenti anche alcuni esemplari da collezione di piante grasse e succulente che a partire da Maggio si preparano a regalare fioriture meravigliose.

Brixia Florum vuole diffondere la cultura del verde grazie ai produttori che vi partecipano, veri esperti del verde, che in occasioni come queste si mettono a completa disposizione dei cittadini per consigli e piccoli segreti per mantenere al meglio fiori, piante e giardini. “Arricchire di piante e fiori una via del centro come Corso Zanardelli è per noi un’importante evento – sottolinea Marco Lonati, nuovo presidente dell’Associazione Florovivaisti Bresciani non solo per l’esposizione e la vendita delle nostre produzioni locali, ma anche per stimolare e far crescere la sensibilità e l’amore dei cittadini verso il verde attraverso il confronto con i nostri esperti.”

Brixia Florum è solo un piccolo assaggio dell’evento che per un mese a Settembre trasformerà Piazza Duomo in un meraviglioso giardino.

13 marzo 2012

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO DEL FLOROVIVAISTI BRESCIANI

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter