MG Marketing Giardinaggio

Eventi e fiere

Speciale festa dei nonni a flora trade show

6 Luglio 2015

Tanti spunti per allestire le vetrine dei negozi e idee regalo. E per i fioristi in visita un kit omaggio. La festa della mamma, la festa del babbo… e quella dei nonni. Non tutti sanno che esiste già dal 2005, ed è fissata per il 2 ottobre. Quest’anno, in occasione del decennale, a FLORA TRADE SHOW (primo Salone Internazionale del florovivaismo e del paesaggio, Rimini Fiera, 23 – 25 settembre, in contemporanea a MACFRUT) verranno organizzate diverse iniziative dedicate a fioristi e garden center: un’occasione imperdibile per trovare nuove idee che possano incentivare l’utilizzo di piante e fiori.

I temi trattati saranno molteplici: dai diversi stili per allestire le vetrine, alle tipologie di piante e fiori più adatte a questa ricorrenza; da come confezionare il regalo, agli accessori da abbinare per rendere unico l’omaggio “verde”. Una collaborazione Italo/Olandese sosterrà questa simpatica ricorrenza.

I professionisti in visita al salone potranno inoltre ritirare gratuitamente, fino ad esaurimento, un kit utile a personalizzare la propria vetrina.

Anche se il fiore ufficiale della Festa è il non-ti-scordar-di-me (ritratto nella foto), tutte le piante da interno o per il giardino, le piante per l’orto o i fiori recisi possono diventare un gradito omaggio, simbolo dell’affetto che lega ogni nipote ai propri nonni.

Laboratori creativi con la presenza di bambini e nonni “speciali” renderanno interattiva l’area dimostrativa, posta al padiglione C3.

La Festa dei nonni, dicevamo, è una ricorrenza civile, presente in molti Paesi del mondo, introdotta in Italia con la Legge 159 del 31 luglio 2005, quale momento per celebrare l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società in generale, nel trasferimento delle tradizioni e della cultura alle nuove generazioni. Viene festeggiata il 2 ottobre, data in cui la chiesa cattolica celebra gli Angeli custodi.

L’iniziativa sarà introdotta da una conferenza stampa alla presenza del comitato promotore: Cosimo Pagano, Charles Lansdorp, Wim van Meeuwen, Arturo Croci, Walter Bassani e Mara Verbena.

7 luglio 2015

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

NEW GARDENS FOR THE CITY LIFE A FLORA TRADE SHOW

TANTE AZIENDE A FLORATRADE SHOW

TUTTI A BORDO DI FLORATRADE SHOW

A FLORATRADE SHOW NASCE GARDEN & GIFT

IL SITO DI FLORATRADE SHOW

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter