MG Marketing Giardinaggio

Produzione

Nuove strategie per stihl

29 Maggio 2017

Lo scorso 26 maggio, alla Cascina Cuccagna di Milano, Stihl ha presentato le nuove sfide e le nuove strategie per il prossimo futuro. Lo scorso 26 maggio, alla Cascina Cuccagna di Milano, Stihl ha presentato le nuove sfide e le nuove strategie per il prossimo futuro. L’appuntamento era particolarmente importante e i vertici dell’azienda erano presenti al gran completo: l’amministratore delegato Massimo Gallo, il direttore vendite e marketing Gaspare Conversano, il product manager Francesco Del Baglivo, il responsabile comunicazione Giulio Franceschi ed il project manager Fabio Altissimo.

Importante è stato l’annuncio dell’ampliamento della gamma delle attrezzature a batteria ricaricabile destinate agli utenti privati. Leggere, silenziose e potenti, ideali per giardini privati ed in particolare per un target nuovo come quello delle aree metropolitane, fortemente connotato al femminile.

Naturalmente questa nuova strategia di approccio non inciderà in alcun modo la vocazione del gruppo sempre concentrato soprattutto sul professionista.

Viking, marchio sinonimo di hobby, dal primo gennaio 2019 verrà assorbito da Stihl. Per potersi rapportare a questi nuovi clienti direttamente, Stihl sta ampliando geograficamente la sua rete di rivenditori e a questo scopo ha predisposto uno speciale programma. L’assortimento di prodotti Stihl destinato a questo target comprenderà esclusivamente attrezzature elettriche e a batteria delle marche Stihl e Viking con relativi accessori.

Lo scopo è quello di sfruttare nuovi potenziali di vendita, in primo luogo i clienti privati delle zone urbane. Il ridotto assortimento, non comprendente attrezzature a benzina, ha anche il vantaggio di ridurre il ricorso alle prestazioni delle officine dei partner di Stihl. Gli spazi di vendita sono quindi ridotti col vantaggio di riuscire a realizzare convenientemente negozi di superficie limitata all’interno dei centri-città oppure soluzioni Shop-in-Shop.

Il fatturato del gruppo Stihl – ha evidenziato Bertram Kandziora, presidente del consiglio di amministrazione di Stihl -, è aumentato nel 2016 del 6,6%, raggiungendo 3,46 mld di euro, un vero e proprio record conseguito in concomitanza col novantesimo anniversario della fondazione dell’impresa”.

Stihl ha introdotto nel mercato alcuni nuovi prodotti, fra i tosasiepi Stihl HSA 94 R e Stihl HSA 94 T, entrambi modelli professionali a batteria, potenti e silenziosi, oltre al decespugliatore professionale FSA 130 con impugnatura circolare oppure a manubrio che completa il sistema a batteria PRO. La linea col sistema modulare a batteria, che risponde ad esigenze di livello professionale, presenta in questo modo più di venti attrezzature.

In più c’è la linea delle attrezzature a batteria di nuovo ingresso dal prezzo particolarmente interessante: tagliasiepi, tosaerba e soffiatore di foglie, ciascuno con corrispondente batteria integrata. E dall’inizio dell’anno sono stati introdotti ulteriori prodotti come ad esempio lo sramatore a benzina, un attrezzo nuovo denominato Stihl HT 56 C-E. Viking ha integrato la propria gamma Compact con il tosaerba MA 235. La compattezza, il confortevole manubrio ergonomico, la larghezza di taglio di 33 cm ed il peso di soli 14 kg ne fanno il partner ideale per piccoli giardini con prato fino a 200 mq.

FOTOGALLERY

{gallery}stihl-maggio2017{/gallery}

30 maggio 2017

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

A TU PER TU CON MASSIMO GALLO DI STIHL

IL SITO STIHL

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter