MG Marketing Giardinaggio

Produzione

Mtd acquisisce f.robotics acquisitions ltd

22 Maggio 2017

Dal prossimo luglio 2017, la Israeliana F.Robotics Acquisitions Ltd opererà sotto il controllo dell’americana MTD. La famiglia di MTD Products AG si espande con un nuovo Brand. Dal prossimo luglio 2017, l’Azienda Israeliana F.Robotics Acquisitions Ltd. opererà sotto il controllo della storica Azienda americana MTD. Il brand Robomow, di proprietà di F.Robotics, è leader a livello globale nella produzione di rasaerba robotizzati e fornirà competenze specifiche all’azienda.

Fondata nel 1995 a Pardesiya, Israele, F.Robotics Acquisitions Ltd. può contare su 22 anni di esperienza nello svilippo e nella produzione di robot rasaerba innovativi e rispettosi dell’ambiente. In Europa, mercato di sbocco principale dell’Azienda, i robots di F.Robotics hanno ricevuto una lunga serie di premi.

Attraverso questa acquisizione, MTD mira ad utilizzare le conoscenze specifiche in questo campo per sviluppare la propria gamma di prodotti in Europa e negli Stati Uniti e per costruire un solido know-how su queste tecnologie.

Il Brand Robomow sarà mantenuto ed integrato nell’attuale offerta di MTD a livello Internazionale.

Sia MTD che Robomow considerano questa operazione come un’incredibile opportunità per sviluppare i propri brands, attraverso la condivisione di prodotti e competenze – dice Rob Moll, CEO di MTD Products -. Inizialmente, la tecnologia di Friendly Robotics verrà applicata alle nostre gamme WOLF-Garten e Cub Cadet. Allo stesso tempo, ci aspettiamo che il marchio Robomow possa beneficiare dell’introduzione e della forza di MTD sul mercato globale.”

Registrando tassi di crescita superiori al 30% ogni anno, l’applicazione della robotica nell’ambito residenziale è ormai una realtà affermata. Il mercato mondiale della tecnologia robotica vale attualmente circa 1.6 miliardi di euro. MTD, afferma Rob Moll, ha l’obiettivo di sviluppare il mercato del Nord America, guadagnando quote di mercato a livello globale.

A seguito dell’acquisizione da parte di MTD, il quartier generale di F.Robotics Acquisitions Ltd. rimarrà a Pardesiya in Israele. La gestione dell’azienda resterà in capo all’attuale management, che sarà supportato attivamente dalle Divisioni MTD di Europa, Stati Uniti e Asia per quanto riguarda gli obiettivi di crescita e di innovazione.

Durante gli ultimi 22 anni abbiamo concentrato i nostri sforzi sullo sviluppo di tecnologie innovative, che ci potessero garantire una posizione di forza sul mercato. Siamo estremamente felici di assistere a questa evoluzione, grazie alla quale F.Robotics potrà beneficiare del supporto di MTD e dei suoi marchi per rafforzare ulteriormente la presenza dei propri prodotti sul mercato” dice Udi Peless, CEO di F.Robotics.

Entrambe le aziende sono conosciute per la forte propensione verso l’innovazione, in un settore quello delle macchine da giardino, che si sta evolvendo molto velocemente.

Da quanto è stata fondata nel 1995, F.Robotics Acquisitions Ltd., ha portato sul mercato 6 generazioni di rasaerba robotizzati per l’uso residenziale.

I vari modelli si differenziano per capacità di taglio, caratteristiche e prestazioni, per poter essere utilizzati in giardini di diverse dimensioni. Tutti i robots Robomow sono controllati elettronicamente e completamente programmabili, e quando necessario rientrano automaticamente alla stazione di ricarica.

Durante il taglio, i rasaerba Robomow sono così silenziosi che possono lavorare anche durante la notte.

In aggiunta ai vari settaggi manuali, è disponibile un’applicazione che ne rende l’utilizzo ancora più semplice. Attraverso la App è possibile visualizzare tutti i dettagli relativi al rasaerba robotizzato e modificarne i parametri velocemente.

Tra le diverse serie di prodotti, spicca la versione Robomow RX: questo modello è attualmente il più piccolo rasaerba robotizzato disponibile sul mercato ed è stato progettato per i piccoli giardini a partire da 150 mq. Il prodotto è già disponibile nei negozi ad un prezzo molto competitivo, che parte da 499 euro.

Ulteriori novità verranno presentate all’IFA di Berlino a Settembre 2017.

Con questa operazione, MTD completa la Sua quarta acquisizione nel giro di 2 anni, rafforzando il know-how dell’azienda e confermando la propria vocazione verso l’innovazione. Le tre aziende CORE Outdoor Power (CORE), Precise Path Robotics e ATT sono state recentemente acquisite da MTD.

Ad esempio, la tecnologia CORE consente di avere motori elettrici caratterizzati da una coppia elevata, ma allo stesso tempo un’efficienza superiore agli altri motori attualmente presenti sul mercato. Precise Path Robotics, grazie al rivoluzionario rasaerba robotizzato RG3, ha rafforzato la conoscenza di MTD nel settore delle macchine dedicate alla cura dei campi da golf. Un altro importante step in questa direzione è stato possibile grazie ai prodotti per la cura dei campi sportivi realizzati da ATT.

23 maggio 2017

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO MTD

IL SITO ROBOMOW

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter