MG Marketing Giardinaggio

Produzione

Scotts miracle-gro cede a exponent provate equity le attivita’ in europa e australia

15 Maggio 2017

L’impegno con la società ItalAgro, relativo alla distribuzione esclusiva in Italia dei prodotti a marchio KB, rimane integralmente confermato. La società Scotts Miracle-Gro, leader mondiale nei prodotti di largo consumo per la cura del giardino, ha annunciato di aver ricevuto dalla società Exponent Private Equity LLP una offerta irrevocabile per l’acquisizione delle attività europee e australiane. La “ratifica finale”, soggetta ad approvazione normativa e dopo aver informato e consultato i consigli di fabbrica e organismi di rappresentanza dei lavoratori, dovrebbe avvenire entro il 30 settembre 2017.

La cessione della attività comprende le filiali di Scotts Miracle-Gro con sede in Australia, Austria, Belgio, Francia, Germania, Polonia e Regno Unito. I marchi e prodotti Scotts Miracle-Gro continueranno ad essere fabbricati e commercializzati in Europa e in Australia.

In Europa, l’elenco dei brand comprende Roundup, Weedol, Pathclear, Evergreen, Levington, Miracle-Gro, KB, Fertiligène, Substral, Osmocote e Naturen. In Australia i marchi sono Scotts, Osmocote, Naturen, Roundup, Home Defense e Pure Organics.

Le nostre attività in Europa e Australia sono leader nei rispettivi mercati avvantaggiandosi di marchi fortemente noti e di team di collaboratori di talento e appassionati“, ha dichiarato Phil Jones, Direttore Generale del Businnes International di Scotts Miracle-Gro. “Siamo molto soddisfatti di aver raggiunto un accordo con Exponent che farà sviluppare ulteriormente il business.”

Commentando l’acquisizione, Simon Davidson, partner di Exponent, ha detto: “Questi sono i marchi leader nel mercato del giardinaggio che i consumatori di tutto il mondo apprezzano. Non vediamo l’ora di lavorare con l’azienda per svilupparne tutto il potenziale continuando ad investire in ricerca e innovazione “.

DISTRIBUZIONE IN ITALIA

Scotts sottolinea infine che l’impegno sottoscritto con la società ItalAgro srl, relativo alla distribuzione esclusiva in Italia dei prodotti a marchio KB, rimane integralmente confermato assieme alla volontà di continuare sulla comune strada del costante rinnovamento, valorizzazione e potenziamento dell’offerta.

16 maggio 2017

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO SCOTTS MIRACLE-GRO

IL SITO ITAL-AGRO

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter