MG Marketing Giardinaggio

Distribuzione

Nasce il consorzio bricolife

28 Novembre 2010

Dal 15 novembre 2010, nel panorama della GDS italiana del bricolage, è ufficialmente presente Bricolife, il nuovo Consorzio che opererà a partire dal 1 gennaio 2011.

NASCE IL CONSORZIO BRICOLIFE

Dal 15 novembre 2010, nel panorama della GDS italiana del bricolage, è ufficialmente presente Bricolife, il nuovo Consorzio che opererà a partire dal 1 gennaio 2011. Il Gruppo è nato dall’unione e dalla collaborazione tra 8 soci (di cui 7 provenienti dal consorzio Puntobrico) ognuno dei quali è un punto di riferimento nel territorio di appartenenza:

Alfa S.r.l. in Molise; Artigiana Compensati S.r.l. in Emilia Romagna; Benvenuti e Figli S.r.l.
in Liguria; Bricopoint S.r.l in Veneto; Bricoservice S.r.l. in Lombardia; Gruppo Cfadda
(Conbrico Scarl) in Sardegna; Eurobrico S.p.A. in Trentino e Veneto; La Prealpina Divisione
Commercio S.p.A. in Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria e Albania.

La Presidenza del consorzio è stata affidata a Cosimo Fadda (Gruppo Cfadda), con sede operativa a Cagliari. Il ruolo di Vicepresidente sarà ricoperto da Franco Paterno (EuroBrico). Sandro Argenti (Artigiana Compensati) è stato nominato Responsabile del Centro Operativo Commerciale del consorzio con sede a Bologna.

Bricolife sarà presente sul territorio con:

53 punti vendita;
98.100 mq di area vendita coperta;
24.200 mq di magazzino;
71.200 mq di area esterna;
761 dipendenti;
145 mln di euro di fatturato.

Bricolife nasce dalla condivisione da parte dei suoi associati di idee e di progetti innovativi per il settore della distribuzione, e dalla consapevolezza che per far fronte alla dinamicità del mercato e per acquisire maggiore potere contrattuale nei confronti dei fornitori, sia necessario unire forza ed esperienza, che ognuno di essi ha maturato nel corso degli anni.

Con le sue iniziative e attività Bricolife contribuirà al rafforzamento e allo sviluppo delle aziende consociate e alla crescita del settore bricolage in Italia.

Nella foto: il presidente Cosimo Fadda.

Novembre 2010

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter