MG Marketing Giardinaggio

EIMA

Niko in campo al bernabeu

24 Novembre 2014

Yard in corsa per diventare un giocatore del Real Madrid. Il robot pronto a scendere in campo sul prato del Bernabeu. È in corsa per diventare il robot che taglia il prato del Santiago Bernabeu, la casa del Real Madrid.

L’idea è nata dagli uomini spagnoli di Niko Company, ad Eima per la prima volta dopo un lungo percorso che ha visto l’azienda radicarsi sempre più in un mercato in grande espensione.

La macchina designata per la sacra erba del Bernabeu è Yard, macchina del marchio Wiper progettata per coprire estese superfici. Ideale per parchi, campi da gol e, appunto, da calcio anche grazie a tre lame di taglio due delle quali posizionate sui bracci mobili che consentono ai robot di poter lavorare anche sui terreni più irregolari.

La scocca in carbonio conferisce inoltre maggior leggerezza al robot. Le ruote posteriori brevettate permettono il taglio ottimale dell’erba anche sui terreni più umidi.

Yard monta motori brushless di ultima generazione che gli consentono di gestire superfici fino a 10.000 mq, con pendenze massime del 45%. Larghezza di lavoro di 84 cm, autonomia di lavoro di sei ore.

Area di controllo user friendly, con la possibilità di programmare Yard attraverso il pannello di controllo posto sul retro oppure, su richiesta, attraverso la consolle touchscreen Wiper di facile uso anche per operatori inesperti grazie alla funzione motion control ed al sistema bluetooth. Sempre su richiesta Yard può essere dotato del sistema GPS+GPRS, per garantire all’utente finale il pieno controllo della macchina in ogni momento e di trasmettere ordini rapidi ed informazioni ulteriori.

25 novembre 2014

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO NIKO

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter