MG Marketing Giardinaggio

Notizie

Emak nel MotoE World Championship 2023

15 Maggio 2023

È iniziato, nel week end del 12-14 maggio a Le Mans (Francia) il campionato del mondo FIM Enel MotoE 2023 ed Emak ha annunciato il rinnovo della partnership con l’LCR E-Team di Lucio Cecchinello.

Il supporto dell’azienda, leader nella produzione e nella distribuzione di macchine, componenti e accessori per la cura del verde, quest’anno raddoppia: il brand Oleo-Mac continuerà a scendere in pista con il pilota Eric Granado, mentre il marchio Efco accompagnerà la nuova stagione della seconda sella Miquel Pons Payeras.

I loghi saranno presenti sia sulla tuta sia sulla MotoE di Ducati, il nuovo fornitore unico per il campionato del mondo. E lo sarà con una moto inedita: la prima Ducati da corsa dotata di un powertrain completamente elettrico.

Non è questa l’unica novità della edizione 2023, che segna una rivoluzione per la serie elettrica. Si passa da coppa del mondo a campionato e questo comporta molte novità in termini di calendario e gare: il numero di appuntamenti è cresciuto; infatti, i round della stagione 2023 saranno ben otto con due gare per ogni circuito.

Il calendario inoltre andrà a coincidere con le tappe della classe regina della MOTOGP, offrendo l’opportunità ai piloti di gareggiare davanti a un’ampia platea di pubblico e alle aziende sponsor di ampliare notevolmente la loro visibilità presso un pubblico internazionale di appassionati delle due ruote.

Siamo molto orgogliosi di confermare e di estendere il nostro supporto all’LCR E-Team: già dalla scorsa stagione abbiamo condiviso valori comuni come l’impegno nello sviluppo tecnologico e la ricerca continua di soluzioni innovative, oltre all’orientamento ai risultati sostenibili – spiega Giovanni Masini, Marketing Director di Emak –. Passione, performance, tecnologia e innovazione sono da sempre elementi distintivi dell’identità di Emak: continuiamo a sostenere con grande convinzione il campionato MotoE in cui gareggiano solo moto al 100% elettriche perché questa categoria rappresenta uno stimolo per sviluppare tecnologie sostenibili, ma senza rinunciare alle grandi emozioni dei Gran Premi di motociclismo.

Emak accelera sulla sostenibilità con l’ingresso in gamma di nuovi prodotti a batteria per la cura del verde e lo sviluppo di soluzioni all’avanguardia per la riduzione delle emissioni delle macchine, dando il proprio contributo alla transizione verso un futuro più sostenibile e un’energia più pulita.

Le gare di MotoE saranno trasmesse da Sky sul canale dedicato SkySport MotoGp (208).

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

I CATALOGHI 2023 DEL GRUPPO EMAK

PER EMAK CINQUE MEETING CLIENTI

IL SITO DEL GRUPPO EMAK

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter