MG Marketing Giardinaggio

Eventi e fiere

Cresce l’interesse internazionale per florexpo

8 Novembre 2010

Brasile, Francia, Egitto, Israele, Libano, Marocco, Russia, Spagna e Turchia. Queste le prime nazioni che prenderanno parte a Florexpo (36 febbraio 2011 presso il nuovo polo fieristico di Roma).

CRESCE L’INTERESSE INTERNAZIONALE PER FLOREXPO

Brasile, Francia, Egitto, Israele, Libano, Marocco, Russia, Spagna e Turchia. Queste le prime nazioni che prenderanno parte a Florexpo, il Salone del Florovivaismo organizzato da ROS – società partecipata da Senaf e Fiera di Roma – che si presenterà al pubblico dell’area mediterranea dal 3 al 6 febbraio 2011 presso il nuovo polo fieristico di Roma. All’interno di Florexpo vi saranno infatti spazi di rappresentanza dedicati alle camere di commercio dei diversi Paesi e saranno presenti numerose delegazioni di buyers che parteciperanno ad incontri ed iniziative formative per conoscere le novità del mercato florovivaistico italiano.

FlorExpo metterà in mostra piante e fiori, macchine, prodotti, attrezzature e attraverso il contributo delle associazioni di settore che presenteranno i numeri del mercato e dei numerosi momenti di formazione gestiti da esperti e tecnici, cercherà di offrire una fotografia più nitida possibile del comparto florovivaistico.

La partnership con Florexpo ci permette di aprire un canale di comunicazione con le aziende italiane del comparto florovivaistico per poterle informare sulla possibilità di sviluppare azioni d’internazionalizzazione verso il mercato brasiliano attraverso sostegni ed informazioni strutturate – dichiara Luciano Feletto, Presidente della Camera di Commercio Italo BrasilianaIn questo modo sarà possibile rafforzare il ponte di relazioni esistente tra gli operatori economici delle due comunità di riferimento permettendo al Made in Italy di mantenere un alto standard di gradimento”.

Con l’obiettivo di valorizzare l’evoluzione delle tante aziende del comparto agricolo e florovivaistico italiano e di facilitare il collegamento fra gli operatori italiani e francesi, la Camera di Commercio Italiana di Lione ha il piacere di promuovere i saloni Agriexpo e Florexpo sul territorio francese – dichiara Mirco Iadarola, Segretario Generale della Camera di Commercio Italiana di LioneQueste due manifestazioni si propongono come un primario punto di riferimento per gli operatori dei settori coinvolti; per questo motivo riteniamo importante coinvolgere gli attori francesi affinché possano entrare in contatto con la grande tradizione, esperienza ed il “savoir-faire” che rendono famose in tutto il mondo le imprese italiane. Essendo l’obiettivo ultimo della nostra Camera quello di realizzare una più integrata ed efficace azione d’internazionalizzazione delle imprese italiane, siamo lieti di costituire uno dei principali canali di comunicazione tra queste due realtà”.

La nostra partecipazione a Florexpo è legata al forte interesse che può avere il mercato agricolo marocchino per le aziende italiane, dati i programmi di sviluppo governativi recentemente lanciati dalle autorità locali legati alla necessità di modernizzare il settore – dichiara Luca Pezzani, Segretario Generale della Camera di Commercio Italiana in MaroccoLa nostra presenza è quindi volta alla sensibilizzazione degli operatori italiani verso il Marocco, Paese talvolta trascurato ma in forte sviluppo e che presenta buone opportunità“.

La Turchia, grazie al clima e alle condizioni geografiche favorevoli, è considerata uno dei paesi più importanti a livello mondiale nel settore dell’agricoltura e delle industrie ad essa collegate e dispone di buone possibilità di sviluppo per merito della sua vicinanza con i mercati di esportazione e della sua conveniente manodopera – dichiara Eren Surer, Responsabile della Gestione dei Progetti Internazionali della Camera di Commercio Italiana di IzmirLa partnership con Florexpo é rilevante per la nostra delegazione perché ha l’obiettivo di dare un nuovo impulso e stimolo allo sviluppo degli scambi e degli investimenti nel settore terziario fra le due sponde del Mediterraneo”.

Novembre 2010

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter