MG Marketing Giardinaggio

Eventi e fiere

Gli incentivi fiscali per il verde

25 Ottobre 2016

Sono due le proposte di legge alla Camera ed un DDL in senato legate alla defiscalizzazione delle opere a verde. Assofloro Lombardia ha organizzato un importante Forum dal titolo “IL VALORE DEL VERDE”- ETICA, SALUTE, ECONOMIA. Tale appuntamento si è tenuto a Milano, al Palazzo Lombardia , lunedì 24 ottobre scorso.

In una vivace alternanza tra pareri Professionali e punti di vista Istituzionali è stato approfondito un tema importante come è quello degli incentivi fiscali per la riqualificazione del verde.

La legge di Bilancio è in discussione in questi giorni. Sono due le proposte di legge alla Camera (PdL Camera n°3800 On.Bernardo e PdL Camera 3787 OnBorghi e On Tentori) ed un DDL in senato (DDL1896 Sen. Susta) legate alla defiscalizzazione delle opere a verde.

La loro approvazione porterebbe aumento dell’occupazione, del gettito fiscale, del valore immobiliare, della qualità della vita, riqualificazione ecologico ambientale delle aree edificate, diminuzione dell’isola di calore. Ed un ancora di salvezza per il comparto florovivaistico italiano. Un comparto che vanta un ingente numero di aziende e di addetti, ma che sta subendo un importante contrazione economica.

Oltre all’aspetto economico, è di primaria importanza l’impatto ambientale che gli incentivi in questione produrrebbero, come ha illustrato la Dottoressa Baraldi del CNR. La riduzione degli inquinanti e la riduzione dell’isola di calore infatti, va nella direzione di quanto stabilito nella CoP21 di Parigi, con l’obiettivo di abbassare di 2 gradi centigradi la temperatura.

Anche alla luce di questo il Forum ha avuto il patrocinio dal Ministero della Salute, prima volta in assoluto in un evento legato al settore florovivaistico.

25 ottobre 2016

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO ASSOFLORO LOMBARDIA

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter