MG Marketing Giardinaggio

Eventi e fiere

Vacanze gratis con il giardinaggio

6 Novembre 2016

Dal 14 al 20 novembre ai terrà la Settimana del Baratto, un’iniziativa davvero interessante. Dal 14 al 20 novembre ai terrà la Settimana del Baratto, un’iniziativa davvero interessante, nata nel 2009 e diventata l’evento di punto del sito bedandbreakfast.it.

Durante la Settimana del Baratto circa 2 mila bed and breakfast compresi nel sito dedicato mettono a disposizione una vacanza e offrono la loro ospitalità in cambio di beni o servizi.

Poter accedere a questa iniziativa è molto semplice: per alloggiare gratis nei bed and breakfast che aderiscono alla Settimana del Baratto basta consultare la Lista dei Desideri dei B&B sul sito settimanadelbaratto.it. Li si trovano, divise per regioni e per tipologie di richiesta, ciò che ciascun gestore chiede e ciò che offre, tutto naturalmente senza la mediazione del denaro ma all’insegna del baratto più puro.

Guarda caso tra i servizi maggiormente richiesti troviamo i lavori da fare in giardino.

Abbiamo navigato nella Lista dei Desideri dei B&B e abbiamo notato che nella categoria Servizi e Prestazioni (sono centinaia i desideri espressi da altrettanti B&B) molte sono le richieste che un buon giardiniere, professionista, ma anche semplicemente appassionato, può facilmente soddisfare.

Qualche esempio: il B&B Cà Tiraglia in provincia di Ferrara ha bisogno di una mano per potare le siepi e tagliare alcune piante morte; alla Cascina Vecchia Alpacas di Bellaria, in provincia di Rimini, cercano aiuto per lavori di giardinaggio e potature; a Mazzarino, a 24 km da Caltanissetta il B&B Russo Lutz ha tanta legna da spaccare e offre ospitalità; il Sofà di Milocca a Siracusa offre una settimana di soggiorno in cambio di piantare un prato all’inglese; il Giardino di Valentina a Escolca (CA) ha bisogno di una mano per la raccolta delle olive; agli Aceri Rossi, in provincia di Brescia, hanno bisogno di idee, consigli e anche una mano per risistemare il giardino.

Insomma ce n’è per tutte le competenze, tutti i gusti e in ogni parte d’Italia.

Oltre ai B&B anche i viaggiatori possono formulare delle proposte e inserirle nell’apposita sezione del sito “Proponi qualcosa da barattare“.

La formula del baratto, inoltre, non si limita alla sola settimana di cui abbiamo parlato, nel tempo sono molti i B&B che si sono affezionati a questa formula e che si rendono disponibili ad ospitare in cambio di beni o servizi anche in altri periodi dell’anno. Per loro esiste un sito di riferimento che si chiama barattobb.it.

7 novembre 2016

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO DELLA SETTIMANA DEL BARATTO

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter