MG Marketing Giardinaggio

Eventi e fiere

La fiera di vita in campagna 2013

2 Gennaio 2013

Aumentato lo spazio espositivo per un totale di 20.000 mq, oltre 100 corsi gratuiti. Terza edizione della Fiera di Vita in Campagna, in programma dal 22 al 24 marzo 2013 al Centro Fiera del Garda a Montichiari (Bs).

Nel 2013 la manifestazione – l’unica in Italia con centinaia di corsi gratuiti per appassionati di orto, giardino, frutteto, vigneto e piccoli allevamenti in una fattoria ricostruita dal vero in fiera – offrirà un caleidoscopio di iniziative che coniugano cultura contadina, conoscenza professionale, saperi e sapori del territorio italiano.

Tra le novità un Padiglione interamente dedicato ai prodotti tipici nazionali ed eventi su temi che interessano sempre più italiani – anticipa Giorgio Vincenzi, direttore di Vita in Campagna -. Per la prima volta, inoltre, proponiamo un corso di fotografia naturalistica con il 4 volte campione del mondo Maurizio Bonora, corsi di assaggio di olio e miele, corsi per imparare a fare il pane in casa e, come tendenza che ci riporta al passato, lavorare i campi con i cavalli”.

La manifestazione, dislocata in tre Padiglioni nel Centro Fiera del Garda, presenterà dal vivo una vera agorà del verde e rappresenta un punto di riferimento in particolare per gli appassionati di orto e giardino, che la ricerca Vita in Campagna-Nomisma 2012 ha stimato rispettivamente in 2,7 milioni e 3,5 milioni di italiani. Attorno a questo mondo una costellazione di stand con piante e attrezzature per la piccola agricoltura, il giardinaggio, l’orto, il frutteto, il vigneto, i piccoli allevamenti e gli arredamenti per la casa di campagna. Anche quest’anno confermata, inoltre, nelle tre giornate la possibilità di visitare gratuitamente il Museo Giacomo Bergomi dedicato all’agricoltura lombarda.

3 gennaio 2013

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

27 MILA VISITATORI ALLA FIERA DI VITA IN CAMPAGNA 2012

IL SITO DELLA FIERA DI VITA IN CAMPAGNA

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter