MG Marketing Giardinaggio

Eventi e fiere

Orto: dal balcone al campo

7 Aprile 2014

Un libro godibile che offre semplici soluzioni per coltivare l’orto sia in campagna che in città. Un libro godibile che offre semplici soluzioni per coltivare l’orto sia in campagna che in città, anche se lo spazio a disposizione è molto ristretto. Davide Ciccarese, forte della sua esperienza diretta, ha messo a punto una breve e pratica guida dedicata ai principianti ma utilissima anche per i coltivatori già esperti.

L’autore suggerisce soluzioni per progettare, realizzare e coltivare un orto, con parole semplici, traduce in comode ricette le tecniche di coltivazione biologica e naturale, trasmettendo la sua filosofia dell’orto, basata sull’importanza di seguire il ritmo delle stagioni e soprattutto sulla grande responsabilità nei confronti della terra, generosa ma bisognosa delle nostre cure.

Il libro viene presentato giovedì 10 aprile alle ore 18.00 allo Spazio incontri della libreria Ubik in piazza San Fedele,32 a Como.

Per l’occasione Davide Ciccarese (nella seconda immagine della Fotogallery) dialogherà sui temi contenuti nel libro con Valter Pironi (nella terza immagine della Fotogallery), personaggio di spicco del florovivaismo nazionale, agronomo, già docente e direttore della Fondazione Minoprio e tra le colonne portanti di Orticolario.

Davide Ciccarese, laureato in Agraria, si occupa della realizzazione di fattorie didattiche, orti urbani e sviluppo delle aziende agricole. Collabora con Il Fatto Quotidiano e, dal 2008, al progetto Cuccagna per i temi relativi ad ambiente e alimentazione.

Fotogallery

{gallery}libro-pironi{/gallery}

8 aprile 2014

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

L’ORTO VERTICALE DI VERDEMAX

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter