MG Marketing Giardinaggio

Eventi e fiere

Stiga sostiene superortopiu’

13 Aprile 2014

Da aprile a giugno 2014 e durante tutto il periodo dell’Expo 2015, il nuovo rasaerba robot Autoclip di Stiga sarà protagonista di SuperOrtoPiù. Da aprile a giugno 2014 e durante tutto il periodo dell’Expo 2015, il nuovo rasaerba robot Autoclip di Stiga sarà protagonista di SuperOrtoPiù. Parliamo del grande orto urbano di 750 mq che è collocato sul tetto di Superstudio Più: una location polifunzionale nel cuore creativo di Milano (siamo in via Tortona), che per tutto l’anno ospita eventi legati al mondo della moda, dell’arte, del design, della comunicazione, della cultura e dell’entertainment.

A firmare il progetto SuperOrtoPiù è Cittàdellarte-Fondazione Pistoletto, che dal 1998 si prefigge l’obiettivo di mettere a confronto e far dialogare l’arte con tutti gli ambiti dell’attività umana. L’orto urbano di SuperstudioPiù ospiterà “Terzo Paradiso”: un’installazione creata dal Maestro Michelangelo Pistoletto, tra gli animatori e i massimi esponenti della corrente dell’arte povera, per promuovere l’incontro tra natura e attività umane e per far riflettere sul tema della rigenerazione dei luoghi e dei territori.

GGP, la multinazionale con sede in Italia di cui Stiga è il Brand più importante, dichiara: “Siamo felici di sostenere il progetto SuperOrtoPiù, curato da Fortunato D’Amico in collaborazione con n.o.v.a. civitas e con A.I.A.P.P. – Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio. Ci riconosciamo nel claim “Coltivare la Città”: siamo infatti convinti che integrare il verde, attraverso il giardinaggio e la piccola agricoltura, nel tessuto urbano sia un passaggio obbligato per elevare la qualità di vita delle nostre comunità“.

In concreto, Stiga metterà a disposizione di SuperOrtoPiù, per la cura del roof garden, uno dei suoi ultimi modelli di robot, l’Autoclip 527 S. Una macchina che rivoluziona il taglio dell’erba e permette di prendersi cura del proprio prato in modo semplice e nel rispetto dell’ambiente. Il rasaerba robot Autoclip 527 S, infatti, è dotato di batterie agli ioni di litio, che, insieme con i motori senza spazzole, assicurano una maggiore autonomia di lavoro e una ridotta rumorosità. Dal punto di vista tecnologico l’ultimo nato di casa Stiga è un piccolo gioiello: dispositivi come l’encoder, l’inclinometro e il giroscopio rendono possibile una navigazione avanzata, a beneficio delle prestazioni, con una rasatura perfetta del verde.

Per tutta la durata dell’installazione, SuperOrtoPiù ospiterà realtà d’eccellenza impegnate a promuovere la filosofia della responsabilità sociale e la sostenibilità ambientale. Negli spazi di questo futuristico orto urbano si alterneranno dibattiti, incontri con paesaggisti, architetti, designer, agronomi, corsi di orto cultura, concerti e serate dedicate al food.

15 aprile 2014

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO STIGA ROBOT

IL SITO DI SUPERORTOPIU’

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter