MG Marketing Giardinaggio

Eventi e fiere

Ortogiardino a pordenone

9 Marzo 2015

Ortogiardino sarà aperto al pubblico alla Fiera di Pordenone fino a domenica 15 marzo. Si è aperta sabato 7 marzo e si concluderà domenica 15 marzo la 36esima edizione di Ortogiardino, salone della floricoltura, orticoltura e vivaismo in programma alla Fiera di Pordenone. Il nastro inaugurale è stato tagliato dal vicepresidente della Regione Sergio Bolzonello che ha definito Ortogiardino un passo di avvicinamento all’EXPO Milano 2015 per le tematiche di tutela del verde e di cura del patrimonio naturale che accomunano la manifestazione pordenonese alla grande esposizione mondiale.

Ad EXPO 2015 la Regione Friuli Venezia Giulia sarà presente con oltre 200 cantine in una posizione di grande pregio all’interno dei padiglione dedicato ai vini dove grande importanza avrà anche la barbatella, coltivazione in cui il Friuli è leader mondiale.

Ortogiardino con i suoi 300 espositori e gli oltre 70.000 visitatori attesi rappresenta sicuramente un punto di riferimento per tutti gli amanti del verde.

Sin dal primo giorno di apertura Ortogiardino ha fatto registrare un boom di visitatori: le proiezioni dei dati alla fine della prima giornata segnano un aumento del 51% rispetto all’edizione 2014.

Le prime giornate primaverili son un forte incentivo allo shopping verde per rinnovare terrazzi e giardini e proprio per favorire gli acquisti Pordenone Fiere ha messo a disposizione dei visitatori alcuni carrelli per la spesa all’ingresso sud.

Ortogiardino è un palcoscenico privilegiato per tanti giovani professionisti che hanno scelto di operare nel settore del giardinaggio, vivaistica, floricoltura. Proprio a loro è dedicato il 4° Festival dei Giardini, un’iniziativa che ha lo scopo di valorizzare il lavoro sinergico di progettisti e vivaisti grazie al quale nascono i giardini realizzati nei padiglioni di Pordenone Fiere.

Un evento così nato, a Pordenone, non può che essere innovativo e presentare al pubblico quelle che sono le tendenze nell’ambito dell’architettura del paesaggio: una carrellata di spunti e idee da copiare e realizzare nel proprio giardino domestico. Giovani artigiani e piccole aziende di design sono anche gli espositori del Giardino delle Meraviglie, rassegna di arredamento e decori da esterno che presenta ogni anno i temi più glamour del settore. Parola d’ordine per la primavera estate 2015: riciclo creativo.

Ortogiardino sarà aperto al pubblico alla Fiera di Pordenone fino a domenica 15 marzo. Orari: sabato e domenica dalle 9.30 alle 19.30, feriali dalle 14.30 alle 19.30

10 marzo 2015

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO DI ORTOGIARDINO

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter