MG Marketing Giardinaggio

Eventi e fiere

8500 visitatori per myplant

2 Marzo 2015

8.500 sono stati gli operatori economici che si sono registrati durante la tre giorni milanese del florovivaismo. Si è chiusa con soddisfazione la prima edizione di MyPlant & Garden. 8.500 sono stati gli operatori economici che si sono registrati durante la tre giorni milanese del florovivaismo.

Ricordiamo che MyPlant & Garden è stata fortemente voluta dal Consorzio Myplant, che raggruppa alcune importanti aziende del florovivaismo nazionale,  e che detiene la titolarità della manifestazione, ed organizzata dalla VG Crea, società con una ventennale esperienza in campo fieristico e che già ebbe avuto occasione di esprimersi positivamente in un ambito verde, con l’organizzazione dello spazio Home Garden all’interno del Macef.

E’ andata molto bene, oltre le aspettative – sottolinea Gianpietro D’Adda, presidente del consorzio Myplant -. Il debutto di Myplant è motivo di grande soddisfazione per le aziende del Consorzio e per l’organizzazione con cui abbiamo dato vita alla kermesse. Abbiamo avuto modo di apprezzare la qualità dei visitatori, tutti in target con le esigenze della filiera: preparati, motivati, professionali, ottimisti. Sono stati firmati ordini, si sono conclusi tantissimi affari. Avevamo bisogno di ritornare ad avere una manifestazione importante, il comparto tutto ne ha bisogno. Questa prima edizione è stata un punto di partenza: da qui inizia un nuovo percorso di crescita. E la fiera crescerà, aumenteranno gli espositori, i visitatori, le superfici, l’assortimento”.

Lo stesso entusiasmo e la stessa determinazione la troviamo nelle parole di Valeria Randazzo, titolare di VG Crea, la società organizzatrice. “Vogliamo diventare il riferimento unico, “chiavi in mano”, per il settore: tutto ciò che serve alle imprese della filiera, dalla ricerca, al prodotto, alla vendita, con tutte le fasi intermedie, sarà rappresentato in Myplant”.

Che una fiera come MyPlant sia una necessità per il mercato – continua Valeria Randazzo ne abbiamo avuto conferma in questi giorni, durante i quali moltissime aziende che sono venute a visitare Myplant, hanno raccolto informazioni sulla prossima edizione. Così come molti espositori ci hanno già dichiarato l’intenzione di riconfermare la propria presenza nel 2016, ma con metrature più importanti”.

IL FILMATO DELLA NOSTRA VISITA

{qtube vid:=T5YsEZdhfEc}

Se l’aspetto del numero di operatori in visita ad una fiera è molto importante, il fatto che grazie a tale afflusso le aziende espositrici riescano a concludere buoni affari è fondamentale.

Gli espositori sono contenti di MyPlant proprio perché hanno concluso affari – conclude Gianpietro D’Adda -, hanno aperto nuovi canali, allacciato nuovi rapporti, incontrato buyer in linea con le loro esigenze: buyer di filiera, ma anche molti compratori di altri settori, privati e pubblici. Molto importanti sono state anche le delegazioni ufficiali dei buyer esteri, circa 50, alle quali si sono aggiunti altri buyer stranieri, per lo più europei e mediorientali, attirati da questa “scossa” che abbiamo provocato. Alcuni di loro rimarranno in Italia anche settimana prossima per affinare gli ordini e visitare le sedi di diversi espositori che hanno incontrato in fiera”.

3 marzo 2015

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO DI MYPLANT & GARDEN

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter