MG Marketing Giardinaggio

Eventi e fiere

Spoga+gafa 2017 a colonia

15 Maggio 2017

Con oltre 2.000 espositori da 59 paesi la spoga+gafa 2017 presenterà ancora una volta tutto il mondo del gardening. Dal 3 al 5 settembre il comprensorio fieristico di Colonia sarà tutto all’insegna del verde e con oltre 2.000 espositori previsti in arrivo da 59 paesi la spoga+gafa 2017 presenterà ancora una volta tutto il mondo del gardening.

La spoga+gafa riunisce tutta la varietà degli articoli per il giardino con focus sugli attrezzi. Nel settore di mobili da giardino, griglia e decorazioni per esterni la rassegna propone l’offerta specifica più grande al mondo ed è una cosa veramente unica – afferma Katharina C. Hamma, Chief Operating Officer di Koelnmesse GmbH -. Con una percentuale di espositori stranieri superiore all’80 per cento la spoga+gafa raggiunge nuovi vertici, sottolineando il suo ruolo di fiera del gardening leader in campo internazionale“.

Nel 2017 la spoga+gafa fisserà dei nuovi termini di paragone come piattaforma delle tendenze: per la prima volta saranno proposti mondi emozionali incentrati su smart gardening, batterie e cucine da esterno, queste ultime ospitate nel padiglione 8. Grazie all’aggiunta di questo padiglione la spoga+gafa 2017 porta la superficie espositiva complessiva a 226.000 metri quadrati.

Quest’anno anche il tema delle piante sarà ulteriormente potenziato grazie alle “isole POS a valore aggiunto“: queste installazioni visualizzano idee concrete per l’allestimento di aree di vendita per i due canali dei centri di giardinaggio e di bricolage.

Nel 2017 replicherà anche il TAG DES GARTENS: l’esposizione del gardening aperta a tutti si svolgerà il 2 e il 3 settembre nel parco sul Reno.

Nel 2017 la spoga+gafa occuperà i padiglioni dall’1 al 10. I quattro segmenti garden living, garden creation & care, garden bbq e garden unique copriranno l’intero mondo del giardino. Garden living svolge il ruolo di segmento espositivo più grande della spoga+gafa: occupa i padiglioni dall’1 al 4, 5.2, 9 e 10.1 e affronterà il tema del vivere il giardino in tutte le sue sfaccettature.

Dal punto di vista tematico un segmento molto affine a garden living è garden unique. Al centro di questo segmento, che sarà alloggiato ancora una volta nel padiglione 10.2, troveremo le presentazioni esclusive di mobili per esterni di fascia premium, ma anche i giovani designer che cercheranno di attirare gli sguardi del pubblico con prodotti freschi e innovativi.

Nel segmento espositivo garden creation & care, ospitato nel passaggio 4/5 e nei padiglioni 5.1 e 6, tutto ruoterà intorno all’allestimento e alla cura di giardini e terrazze. Oltre a macchine, attrezzi, utensili da giardino e a tutti gli accessori necessari, qui sarà esposto anche tutto ciò che riguarda le piante vive, la loro messa a dimora e cura.

Gli acquirenti di piante ed i commercianti specializzati troveranno un particolare punto d’interesse nei Landgard Pflanzen-Ordertage (le giornate dedicate alle ordinazioni di piante) nel padiglione 5.1.

Dopo garden living, garden bbq è il secondo segmento espositivo della spoga+gafa. Anche nel 2017 nel padiglione 7 gli operatori troveranno la più grande offerta espositiva specifica al mondo in tema di prodotti per griglia e BBQ e al contempo anche la più grande fiera di grill al mondo. Quest’anno garden bbq si arricchirà inoltre di un nuovo focus: per la prima volta “salse e spezie” potranno godere di un’area centrale dedicata.

Ma non è ancora abbastanza: quest’anno il segmento espositivo garden bbq, completato da un’ulteriore importante tematica, entrerà in una nuova dimensione a livello spaziale, occupando anche il padiglione 8, ma soprattutto dal punto di vista tematico. Le cucine outdoor integreranno infatti l’offerta tradizionale della spoga+gafa in materia di griglia e faranno il loro ingresso nel padiglione 8! Un’isola tematica dal design raffinato, l’Outdoor Kitchen World, porterà in scena questo trend in modo perfetto.

L’Outdoor Kitchen World avrà un’immagine purista, ordinata e moderna. Le aziende produttrici di cucine da esterno avranno qui la possibilità di esporre e presentare i propri prodotti e le installazioni per cucinare a cielo aperto.

L’Outdoor Kitchen World sarà una miscela riuscita di esposizione e aree dedicate a dimostrazioni pratiche ed eventi. “Con l’integrazione delle cucine outdoor rafforziamo le attuali competenze della spoga+gafa in materia di grill e ne consolidiamo il ruolo di piattaforma delle tendenze“, dichiara Hamma.

Nel padiglione 6, all’interno del segmento espositivo garden creation & care, due isole tematiche, Smart Gardening Welt e IVG Powerplace Akku, convoglieranno quest’anno per la prima volta l’attenzione sugli ultimi trend tecnologici per balconi, terrazze e giardini. La presenza degli espositori e le dimostrazioni dei prodotti, che presenteranno dal vivo novità e relative opportunità, saranno integrate dagli interventi di esperti internazionali sul palcoscenico della tecnologia.

Fedele al motto “l’automatizzazione non si ferma più all’ingresso del giardino“, nello Smart Gardening Welt il focus sarà puntato sulle ultime tecnologie e sui trend in materia di illuminazione per esterni, cura del prato, sicurezza, BBQ, zone d’ombra, piscine e irrigazione del giardino.

Nel limitrofo IVG Powerplace Akku le aziende produttrici porteranno in scena i loro prodotti alimentati a batteria.

16 maggio 2017

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO SPOGA+GAFA

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter