MG Marketing Giardinaggio

Notizie

I GreenWebinar di Assofloro e Coldiretti

4 Marzo 2024

Dopo la presentazione in occasione della ottava edizione di Myplant&Garden prendono il via i GreenWebinar di Assofloro e Coldiretti.

Lo scopo dei GreenWebinar è quello di presentare progetti innovativi, esperienze virtuose, buone pratiche di gestione ed intervento o approfondimenti su tematiche specifiche o cruciali, come i cambiamenti climatici, grazie al coinvolgimento di esperti del settore.

I GreenWebinar, la cui partecipazione è gratuita, si svolgeranno il Venerdi pomeriggio, dalle 17,30 alle 19,00, con cadenza quindicinale.

Verrà rilasciato Attestato di partecipazione e l’accreditamento per i Crediti Formativi Professionali per gli iscritti all’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali, Collegio dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati, Collegio degli Agrotecnici e Agrotecnici Laureati. Verranno inoltre riconosciuti i Crediti Formativi per le certificazioni europee European Tree Worker e European Tree Technician.

Il primo appuntamento con i GreenWebinar sarà Venerdi 8 Marzo, dalle 17,30 alle 19,00 con la presentazione dei risultati della prima ricerca scientifica in Italia, promossa da Coldiretti Toscana e Istituto di Bioeconomia del Consiglio Nazionale delle Ricerche (IBE—CNR) in collaborazione con Assofloro, sui benefici delle piante da interno in un edificio scolastico: l’introduzione di alcune specifiche varietà di piante da interno come la sanseveria, la chamadorea, la yucca, il ficus e la schefflera nelle aule scolastiche dove si svolgono regolarmente le lezioni, può infatti migliorare sensibilmente la qualità dell’aria respirata dagli studenti e rendere gli ambienti più piacevoli e rilassanti e favorire la concentrazione e dunque l’apprendimento.

Interverranno Rita Baraldi, Ricercatrice presso IBE-CNR e Nada Forbici, Coordinatore Consulta Nazionale Florovivaismo Coldiretti, Presidente Assofloro. La conduzione dei lavori è affidata ad Andrea Pellegatta, Vice Presidente Assofloro.

Iscrizioni aperte

Le iscrizioni sono aperte e il programma dei primi 10 appuntamenti pubblicato in questa pagina, da cui è anche possibile registrarsi ai vari appuntamenti.

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter