MG Marketing Giardinaggio

Notizie

Kramp Group nel 2023 consolida i risultati raggiunti

27 Maggio 2024

Kramp Groep, grossista europeo di ricambi per agricoltura, forestale e giardinaggio, ha pubblicato il resoconto annuale del 2023, tracciando il bilancio della performance dell’anno precedente e definendo la sua visione strategica per il futuro.

Un’azienda a conduzione familiare con un’impronta internazionale che continua a crescere consolidando collaborazioni, abbracciando il progresso tecnologico e rafforzando il suo impegno per la sostenibilità a lungo termine.

Il gruppo ha registrato, rispetto all’anno precedente, un aumento di fatturato del 4,9% e un incremento dell’utile nonostante le incertezze e le pressioni economiche nel 2023, anno in cui gli aumenti dei costi dovuti all’inflazione hanno limitato la disponibilità di spesa dei rivenditori e degli agricoltori.

Nel Report Annuale del 2023, il CEO Eddie Perdok riflette sulla performance dell’azienda, dichiarando: “Nessun anno è senza sfide e Kramp nel 2023 è stata in grado di affrontarle efficacemente.”

I principali risultati raggiunti nel 2023

Crescita consistente nei segmenti MMT (Macchine Movimento Terra) e Giardinaggio e Forestale.

Utilizzo delle tecnologie avanzate e dell’analisi dei dati finalizzati al miglioramento continuo negli ambiti ricerca prodotti sul Webshop, disponibilità di magazzino, formulazione prezzi di vendita, servizio clienti e consegne ordini.

Rafforzamento delle collaborazioni di Kramp con i fornitori per creare valore comune e migliorare la Responsabilità Sociale d’Impresa (RSI).

Espansione della presenza di Kramp nel mercato irlandese attraverso l’acquisizione di Genfitt: grossista di ricambi agricoli in Irlanda.

Verso un futuro sostenibile

Kramp sta definendo la sua strategia per il futuro. “Noi siamo costantemente impegnati a perseguire gli ambiziosi obiettivi finanziari annuali che ci siamo prefissati – sottolinea Perdok -. Tuttavia, in quanto azienda a conduzione familiare, ragioniamo in termini di generazioni piuttosto che di trimestri o di anni finanziari. Il nostro obiettivo principale è quello di costruire un futuro stabile, sicuro e a lungo termine per i nostri clienti, fornitori e dipendenti, con il supporto del nostro programma di Responsabilità Sociale di Impresa.”

Continueremo a cogliere nuove opportunità – conclude Perdok-, ad abbracciare soluzioni tecnologiche innovative e sostenibili e a mantenere il nostro approccio di attenzione verso le persone. Continuando su questa linea possiamo affermare il nostro ruolo di partner affidabile per i nostri clienti, fornitori e dipendenti nel loro percorso di crescita e progresso.”

Il 2023 della filiale italiana Kramp Srl

Nel corso dell’esercizio appena concluso la società Kramp Srl ha conseguito ricavi per 34 milioni di Euro, in aumento del 13% rispetto all’esercizio 2022.

L’esercizio si è chiuso con l’Ebitda in aumento del 19% rispetto al 2022. Nel corso del 2023 la Società ha attivato la vendita di componenti ed accessori per la cura del verde, entrando così in un nuovo segmento di mercato. E’ stata inoltre attivata la partnership con la rete agricola Italiana dei concessionari John Deere.

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter