MG Marketing Giardinaggio

Notizie

Myplant torna nel 2021

6 Luglio 2020

Myplant & Garden, l’appuntamento milanese con il florovivaismo, è stata la prima vittima fieristica della pandemia da Covid-19. Prevista dal 26 al 28 febbraio scorsi, Myplant è stata fermata quando già la maggior parte degli stand erano montati e rinviata, in un primo momento al 21-23 settembre. Le circostanze attuali hanno convinto espositori e organizzatori a riprogrammarne lo svolgimento, riproponendo Myplant nelle sue date tradizionali di febbraio, in particolare dal 15 al 17 febbraio 2021.

Myplant è nata con le aziende e per le aziende, che sono il nostro primo patrimonio – commentano dagli uffici di Myplant -. Non avrebbe avuto senso dar vita all’unica kermesse del settore di caratura internazionale in Italia senza l’adeguata fiducia delle imprese nella situazione generale”.

Lo slittamento è il risultato della scelta espressa dalla netta maggioranza delle aziende espositrici, che hanno avuto modo di indicare alla segreteria organizzativa le proprie necessità e volontà.

Febbraio 2021 è risultata l’opzione che permetterà loro di programmare con certezza i prossimi passi e prepararsi al meglio per il grande appuntamento del prossimo anno.

Una scelta ampiamente condivisa anche dai compratori internazionali: “Il Salone si sarebbe svolto e si svolgerà solo con la garanzia di massima sicurezza e facoltà di movimento per tutti, e con la possibilità di confermarne standard di qualità e internazionalità nel rispetto degli investimenti fatti da tutte le parti coinvolte”.

Per accompagnare al meglio gli espositori alla prossima edizione, l’organizzazione compie un grande sforzo nel traslare i canoni versati dalle aziende – pur già investiti per realizzare l’edizione di febbraio 2020 – su febbraio 2021, impegnandosi a costruire nuovamente un grande appuntamento.

Nel frattempo, Myplant ha implementato il nuovo format myplantonline.com, per amplificare le opportunità commerciali e comunicative dei propri espositori, arricchendo la vetrina digitale con contenuti di attualità e d’interesse per gli operatori. Un’esperienza destinata a continuare nel tempo che integra l’esposizione vera e propria.

Siamo convinti – sostiene l’organizzazione – che a febbraio 2021 si potrà ricreare il clima, davvero unico, di cooperazione di tutto il comparto e la speciale connessione di interessi e soddisfazioni condivise che hanno reso Myplant un valore per tutto l’ecosistema produttivo, commerciale e culturale del verde”.

L’obiettivo di tutti è che la 6° edizione della manifestazione sia la grande occasione di riscatto e rilancio di un comparto che in questi mesi ha sofferto più di altri, nella quale possano tornare al centro dello scenario internazionale l’entusiasmo, l’orgoglio e la volontà di ripartire in grande stile delle imprese.

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

NASCE MYPLANTONILNE, VETRINA DIGITALE PER IL B2B

IL SITO DI MYPLANT & GARDEN

design: giudansky.com