MG Marketing Giardinaggio

Notizie

Cifarelli torna al 100% della famiglia

6 Luglio 2020

La famiglia Cifarelli è tornata proprietaria al 100% di Cifarelli Spa. Si è chiuso l’esercizio della opzione PUT da parte di Emak S.p.A. (quotata MTA, STAR), sulla partecipazione del 30% del capitale sociale di Cifarelli Spa.

Le due società proseguiranno la loro collaborazione in ambito tecnico, commerciale e distributivo per cogliere future reciproche opportunità di business.

Il riacquisto delle quote della società – ha dichiarato Renato Cifarelli (nella foto), CEO di Cifarellirappresenta un rinnovato impegno, da parte mia e di mio fratello Roberto, nella società fondata dai nostri genitori. Ringraziamo Emak per il fattivo rapporto di questi anni; purtroppo la scadenza dell’operazione arriva in un momento particolare per l’industria che ha portato a queste decisioni”.

Siamo pronti, insieme a tutto il nostro team – prosegue Renato Cifarelli -, a continuare a puntare sullo studio e sullo sviluppo di prodotti professionali e sempre più innovativi. L’entusiasmo e la visione globale ci guideranno nell’affrontare il cambiamento strutturale del mercato nel prossimo futuro. In questi ultimi mesi, alcuni nostri macchinari sono stati strumenti fondamentali per la sanificazione; per il 2021 e per i prossimi anni, stiamo preparando un importante piano di investimenti che interesserà sia le nuove tecnologie sia la gamma prodotti.”

Nel 2020 Cifarelli ha esportato in oltre 70 paesi con una suddivisione del 19% in Africa, 39% nelle Americhe, 21% in Asia e 21% in Europa. L’export (escludendo le vendite al gruppo Emak) ha rappresentato il 92% del fatturato.

Le vendite, pur non ancora ai livelli del punto massimo del 2017 sono in forte ripresa rispetto al 2019.

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

INTERVISTA “A TU PER TU” CON RENATO CIFARELLI

IL SITO CIFARELLI

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter