MG Marketing Giardinaggio

Notizie

Einhell vince il test decespugliatori

13 Luglio 2020

Grande soddisfazione in casa Einhell: dopo un test comparativo condotto da WDR, emittente radiotelevisiva pubblica tedesca, tra tre diversi decespugliatori a batteria – Bosch, Parkside di Lidl e Einhell – il modello di Einhell viene votato miglior prodotto, confermando ancora una volta l’ottima qualità degli utensili a batteria del Sistema Power X-Change.

Power X-Change vince sugli altri brand anche per il numero di prodotti per il fai da te e il giardinaggio presenti nella gamma. Sono, infatti, 130 gli utensili che possono utilizzare la stessa batteria agli Ioni di Litio contro i 30 di Bosch e i 20 di Parkside.

La prima fase del test ha inizio con il montaggio del tagliabordi dove il modello di Bosch risulta essere il più semplice con istruzioni facili da seguire. Ma la vera sfida si ha sul prato dove i tre tester, con preparazione tecnica e fisici diversi, si cimentano con il taglio dell’erba.

Dopo un utilizzo di diverse ore dell’utensile a batteria, arrivano i giudizi: grande delusione per il tagliabordi di Bosch che dimostra una scarsa potenza nel taglio dell’erba alta (si arresta), un prodotto venduto al pubblico, in Germania, ad un costo maggiore rispetto agli altri due modelli (Euro 139,99 contro i 59,99 di Parkside e gli 87,99 di Einhell). Proprio per queste problematiche e per le numerose lamentele ricevute dai consumatori, Bosch ha inserito recentemente sul mercato un prodotto dalle prestazioni migliori, l’EasyGrassCut 18, ma il modello testato rimane comunque in vendita.

Deludenti anche le prestazioni del decespugliatore Parkside: a giudizio dei tre tester non taglia in modo ottimale e per ottenere un buon taglio del prato è necessario ripassare più di una volta. Inoltre lamentano la limitata resistenza di bobina e lame che dopo pochi utilizzi è necessario effettuare il ricambio.

Un solo prodotto mette d’accordo i tre consumatori: il tagliabordi di Einhell GE-CT 18 Li Solo. Durante la prova ha fornito prestazioni nettamente migliori con un ottimo taglio anche dell’erba più dura. Positive le recensioni sulla maneggevolezza e soprattutto sull’impugnatura di guida telescopica regolabile che può adattarsi a qualsiasi statura, assicurando una presa confortevole.

Il prodotto vince così la sfida e viene votato come il miglior decespugliatore.

Il modello di Einhell è infatti un apparecchio potente che assicura un manto erboso curato anche nei punti in cui questi apparecchi normalmente non arrivano. Grazie alla presa antiscivolo, all’impugnatura secondaria regolabile e alla testa motore orientabile in 5 posizioni e girevole di +/- 90°, è possibile lavorare senza alcuna fatica sulle superfici verticali o sui bordi del tappeto erboso. Inoltre è dotato di un distanziatore che, durante il taglio, protegge i fiori, le piante delicate e tutti gli oggetti sensibili.

Un prodotto dalle grandi prestazioni e dall’ottimo rapporto qualità-prezzo!

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

SOFFIATORE ASPIRATORE A BATTERIA DI EINHELL

LO SPRUZZATORE A BATTERIA DI EINHELL

PICOBELLA DI EINHELL PER PULIRE GLI ESTERNI

IL TAGLIAERBA A SCOPPIO GC-PM 46/1 S B&S DI EINHELL

EINHELL INSIEME A DONNE IN 500

TAGLIARAMI A BATTERIA EINHELL

LA MOTOSEGA EINHELL GC-PC 2040 I

LA POMPA DA GIARDINO AQUINNA DI EINHELL

IL TAGLIASIEPI A BATTERIA GE-CH 3665 LI-SOLO DI EINHELL

IL SITO EINHELL

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter