MG Marketing Giardinaggio

Produzione

Beghelli a euroflora 2011

26 Aprile 2011

In occasione di Euroflora 2011 il Gruppo Beghelli presenta in anteprima assoluta L’albero D’oro Beghelli, un rivoluzionario sistema fotovoltaico.

BEGHELLI A EUROFLORA 2011

In occasione di Euroflora 2011 (alla Fiera di Genova fino all’1 maggio prossimo) il Gruppo Beghelli presenta in anteprima assoluta L’albero D’oro Beghelli, un rivoluzionario sistema fotovoltaico basato su una tecnologia ad alta concentrazione che garantisce la massima efficienza con ingombri ridotti. Interamente progettato e prodotto dal Gruppo, L’albero D’oro Beghelli utilizza infatti celle fotovoltaiche in grado di catturare oltre il 40% dei raggi solari, producendo così il doppio di energia rispetto a quelle tradizionali, che ne assorbono solo il 16-18%.

L’alta efficienza e la riduzione degli ingombri sono resi possibili grazie a una tecnologia basata su un sistema ottico dotato di specchi concentratori e microprismi di cristallo che riflettono concentrazioni di sole elevatissime su minuscole celle di soli pochi millimetri. Progettate per ricevere i raggi solari diretti, le celle sono integrate in moduli dotati di un evoluto sistema a inseguimento solare in grado di seguire il movimento del sole durante l’arco della giornata e catturarne così tutta l’energia.

Installabile in spazi aperti e destinato prevalentemente ad aziende agricole, agriturismi e imprese, L’albero D’oro Beghelli garantisce inoltre un migliore sfruttamento del territorio rispetto a un sistema fotovoltaico tradizionale, poiché permette di non creare ombre permanenti e, di conseguenza, di preservare gli ecosistemi naturali.

Con L’albero D’oro Beghelli proseguiamo il nostro impegno nella ricerca di nuove tecnologiesempre più evolute a salvaguardia dell’ambiente – commenta Gian Pietro Beghelli, Presidente dell’omonimo Gruppo – Per presentare questo progetto, abbiamo scelto come vetrina Euroflora, una manifestazione dal respiro internazionale che, per contenuti e approccio, è molto vicina alla nostra filosofia aziendale, volta a studiare e proporre nuovi progetti in grado di garantire risparmio e beneficio per i consumatori, contribuendo alla diffusione di una precisa cultura sulla consapevole gestione dell’energia”.

Aprile 2011

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter