MG Marketing Giardinaggio

Produzione

Buon compleanno gardena

3 Maggio 2011

Gardena, in questo 2011 così speciale, festeggia i suoi primi 50 anni di attività. Stiamo parlando di una delle aziende che ha fatto la storia del giardinaggio, non solo in Italia, ma in tutto il mondo.

BUON COMPLEANNO GARDENA

Gardena, in questo 2011 così speciale, festeggia i suoi primi 50 anni di attività. Certamente stiamo parlando di una delle aziende che ha fatto la storia del giardinaggio, non solo in Italia, con la ricerca, l’innovazione e la proposta di prodotti di anno in anno sempre più in linea con i tempi e con le esigenze di quelli che di volta in volta erano i moderni consumatori. Un marchio in continua crescita, oggi leader nel mercato del giardinaggio hobbistico, che si è affermato in più di 80 paesi.

Affacciatasi sul mercato con la rivoluzione del raccordo rapido (1968) per collegare facilmente il tubo al rubinetto o ad un irrigatore, in breve tempo si è affermata con i prodotti destinati all’irrigazione e all’attrezzistica. Le sue soluzioni sono facili da usare e rendono la cura del giardino un piacere per chiunque; basti pensare alle forbici da giardino a batteria (1973) e alla gamma completa di forbici e troncarami (1975), con le quali è stato introdotto il concetto di “cordless” e di facilità di potatura. Gardena consente il massimo della flessibilità e del comfort grazie all’innovazione della linea Combisystem (1977), oggi ormai nota, che rende possibile l’interscambio di più attrezzi con un unico manico, per meglio adattarsi a qualsiasi esigenza economica, di comodità e di spazio.

Le sue soluzioni rappresentano delle vere e proprie rivoluzioni nel modo di prendersi cura del verde. Una costante tendenza all’innovazione che si concretizza in una capacità creativa straordinaria. E’ il caso dell’irrigazione e della microirrigazione, ad esempio, settori di cui il marchio Gardena è capofila. Assistiamo a una grande rivoluzione con l’arrivo del computer per irrigazione (1985), preludio di una gamma di soluzioni senza eguali, che migliorano la vita tenendo d’occhio l’ambiente e il risparmio dell’acqua. Un esempio importante sono i sistemi di irrigazione Sprinkler e Micro-Drip (1985) che consentono di liberarsi dal peso dell’irrigazione, se combinati ad una centralina. Più recente, invece, il rivoluzionario irrigatore AquaContour (2007), che permette di irrigare comodamente giardini dalla forma irregolare con una gittata regolabile, memorizzando i punti chiave del perimetro.

Ogni anno Gardena presenta al mercato numerose novità, caratterizzate da un elevato livello di funzionalità, dalla grande cura dei dettagli e dal design elegante e raffinato, strizzando nel contempo l’occhio alla tutela dell’ambiente.

Negli ultimi anni, ad esempio, la ricerca Gardena si è distinta per la nuovissima tecnologia agli Ioni di Litio, la rivoluzione che, in alternativa alla benzina o all’elettricità, si è velocemente estesa a molti prodotti per la potatura e la cura del prato, per consentire una maggiore flessibilità d’impiego e il massimo risparmio di energia.

Nel corso degli anni Gardena è riuscita ad ampliare sempre più la propria gamma di prodotti e oggi si pone sul mercato come l’unica azienda in grado di offrire prodotti per l’irrigazione, per la cura del laghetto, del prato, delle siepi, alberi e arbusti, attrezzi da giardino e per la neve.

Una storia costellata da numerosi successi ormai entrati nelle case (e soprattutto nei giardini) di tutto il mondo, che non si arresta nella sua costante tensione all’innovazione e che è già a lavoro per le novità di domani. Buon Compleanno Gardena!

Maggio 2011

In questa Galleria Fotografica facciamo un viaggio nel tempo con i prodotti che hanno fatto la storia di Gardena nella loro versione originale.
Clicca sulle immagini per vederle ingrandite.

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter