MG Marketing Giardinaggio

Produzione

Bilancio e nomine di Emak spa

6 Maggio 2019

L’Assemblea ordinaria degli Azionisti di Emak S.p.A. ha approvato il bilancio d’esercizio 2018. L’Assemblea ordinaria degli Azionisti di Emak S.p.A. si è riunita il 30 aprile scorso e ha approvato la relazione del Consiglio di amministrazione ed il bilancio d’esercizio 2018, inoltre ha deliberato la distribuzione di un dividendo unitario lordo di 0,045 euro.

Venendo ora alla presentazione dei risultati dell’esercizio 2018 notiamo che il Gruppo Emak ha realizzato ricavi consolidati pari a 452,8 milioni di euro, rispetto ai 422,2 milioni dello scorso esercizio, con un aumento del 7,3%.

L’EBITDA dell’esercizio ha raggiunto il valore di 49,4 milioni di euro (50,8 milioni adjusted), pari al 10,9% dei ricavi (11,2% adjusted) rispetto ai 43,9 milioni di euro (45,6 milioni adjusted) pari al 10,4% dei ricavi (10,8% adjusted) del 2017.

Il risultato netto del 2018 è pari a 25,6 milioni di euro, contro 16,4 milioni del 2017.

La posizione finanziaria netta passiva si è attestata a 117,4 milioni di euro contro i 125,3 milioni al 31 dicembre 2017.

NOMINA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

L’Assemblea degli Azionisti ha rinnovato il Consiglio di Amministrazione della società, nominando per gli esercizi 2019-2021 tredici membri: Livatino Massimo, Lanza Alessandra, Iotti Elena, Baldi Francesca, Bartoli Luigi, Bartoli Ariello, Becchi Paola, Bellamico Fausto, Burani Aimone, Ferrari Giuliano, Salsapariglia Marzia, Spaggiari Vilmo, Zambelli Guerrino.

L’Assemblea ha inoltre nominato il nuovo Collegio Sindacale, che resterà in carica per gli esercizi 2019-2021. Ecco tutti gli eletti: Presidente del Collegio Sindacale è stato nominato Montanari Stefano. Effettivi Benassi Francesca e Bartoli Gianluca. Sindaci supplenti Mescoli Mariacristina e Cattini Federico.

Successivamente all’Assemblea, il nuovo Consiglio di Amministrazione di Emak S.p.A. ha confermato Fausto Bellamico quale Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo, e Aimone Burani, attuale CFO del Gruppo, nel ruolo di Vice Presidente.

Il Consiglio ha inoltre nominato Luigi Bartoli Amministratore Delegato della divisione Outdoor Power Equipment, conferendogli ampie deleghe gestionali con l’obiettivo di rafforzare il presidio su tale segmento.

L’organo amministrativo ha accertato il possesso dei requisiti d’indipendenza secondo i criteri contenuti nel TUF e nel Codice di Autodisciplina in capo agli amministratori Massimo Livatino, Alessandra Lanza e Elena Iotti, e li ha chiamati a comporre, quali unici membri, il Comitato per la Remunerazione, il Comitato Controllo e Rischi, il Comitato Nomine ed il Comitato operazioni con parti correlate. Massimo Livatino è stato inoltre nominato Lead Independent Director.

7 maggio 2019

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO DEL GRUPPO EMAK

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter