MG Marketing Giardinaggio

Produzione

Nuovo reparto di logistica per Stihl

23 Aprile 2019

Nuovo reparto di logistica nell’impianto di pressofusione di magnesio STIHL a Weinsheim. L’impianto di pressofusione di magnesio STIHL di Weinsheim, nella regione della Renania-Palatinato in Germania, si arricchisce di un nuovo reparto di logistica.

Il 5 aprile 2019 sono cominciati ufficialmente i lavori per la nuova struttura a fronte di uno stanziamento di 18 milioni di euro. “Considerando la leadership tecnologica dei nostri componenti prodotti in pressofusione di magnesio, le prospettive di crescita di questo sito sono molto promettenti. Il nuovo reparto ci permetterà di migliorare notevolmente le nostre capacità logistiche e di soddisfare l’incremento nelle vendite di motoseghe e attrezzi a motore, nonché i progetti di clienti esterni” queste le parole di Nikolas Stihl.

Hartmut Fischer, Direttore dell’impianto di pressofusione di magnesio STIHL, ha aggiunto: “L’impianto è in costante espansione ed è giunto quasi al limite della sua capacità. Con la costruzione del reparto per la logistica, creiamo i presupposti per la futura espansione e ottimizzazione dei processi logistici, aggiungendo spazio per i nuovi macchinari“.

Joachim Streit, Presidente del circondario di Eifel-Bitburg-Prüm, ha commentato: “STIHL è un’azienda di grande successo, che contribuisce notevolmente allo sviluppo economico della nostra regione e rappresenta uno dei maggiori datori di lavoro nel circondario. Grazie alla costruzione del nuovo reparto di logistica che avrà una superficie utile di 6.300 metri quadri e sarà inaugurata a metà del 2020, STIHL potrà espandersi e creare 28 nuovi posti di lavoro”.

L’impianto di pressofusione di magnesio STIHL, aperto nel 1971, è oggi uno dei più grandi e moderni d’Europa.

Grazie ai suoi prodotti di alta qualità, l’impianto è un elemento importante della rete di produzione internazionale di STIHL. Con quasi 750 collaboratori e una superficie di circa 28.000 metri quadri, produce componenti in magnesio di alta qualità, non solo per motoseghe e attrezzi a motore, ma anche per l’industria delle automobili, moto, biciclette, elettronica, nonché per la tecnologia medicale. Circa il 20% del fatturato deriva da progetti di clienti esterni.

23 aprile 2019

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO STIHL

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter