MG Marketing Giardinaggio

Produzione

Ggp investe nella robotica

10 Gennaio 2012

Accordo a lungo termine firmato con la Zucchetti Centro Sistemi per la vendita dal 2012 di robot tagliaerba. GGP investe pesantemente nella tecnologia per il taglio robotizzato dell’erba e annuncia l’acquisizione dell’intera quota capitale dell’azienda Lico e del marchio Lizard. A seguito dell’acquisizione, la Global Garden Products (GGP) e la Zucchetti Centro Sistemi (ZCS) hanno firmato un accordo di cooperazione strategica a lungo termine per rafforzare le rispettive posizioni di mercato in Europa ed oltreoceano.

ZCS metterà a disposizione il proprio ruolo di riferimento e le proprie competenze sviluppate nella ricerca e sviluppo e nella produzione di soluzioni robotizzate. GGP offrirà la propria esperienza di marketing, il suo capillare network distributivo e i propri marchi, già affermati sul mercato, che ora si svilupperanno anche in questo settore.

ZCS intende, grazie alla partnership, aumentare i propri volumi per diventare un punto di riferimento nei prodotti robotizzati per il giardinaggio, la casa, l’indoor e l’outdoor, sia nel segmento privato che industriale, in Europa ed oltre.

ZCS continuerà ad essere attiva nei vari mercati posizionandosi con i marchi Ambrogio e Wiper come l’innovativo esperto in soluzioni robotizzate, mentre GGP integrerà i robot tagliaerba nelle gamme prodotto dei propri marchi di successo e principalmente del marchio Stiga.

Il portafoglio di prodotti e marchi GGP trarrà enorme arricchimento da questo investimento, mirato a rafforzare la posizione di leadership del Gruppo nel mercato del giardinaggio europeo ed extra europeo.

La gamma Lizard è immediatamente disponibile sul mercato, mentre la gamma di robot a marchio Stiga sarà disponibile a inizio primavera 2012.

Gennaio 2012

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO GGP

IL SITO ZCS

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter