MG Marketing Giardinaggio

Produzione

I consigli per un prato perfetto

5 Aprile 2017

Quattro semplici passi (più quattro) per avere un tappeto erboso più bello che mai! La primavera è il momento migliore per prendersi cura del proprio giardino in modo ecologico e divertendosi. Briggs & Stratton, leader mondiale nella produzione di motori da rasaerba, suggerisce alcuni semplicissimi consigli per mantenere il tuo prato verde e rigoglioso.

La cura del giardino ruota principalmente attorno a quattro pratiche: il taglio dell’erba, l’irrigazione, l’ossigenazione del terreno e la fertilizzazione. Procedere in modo corretto con queste quattro operazioni può aiutarvi a controllare la presenza degli insetti e delle malattie nocive senza ricorrere a nessun prodotto chimico.

Il taglio dell’erba. Quando tagli l’erba, ricordati di seguire la regola di un terzo: ad ogni taglio cerca di ridurre solo di un terzo l’altezza del filo d’erba. Questo assicura che l’erba possa coprire l’area verde formando un tappeto omogeneo, prevenendo che i raggi solari raggiungano il suolo dove i semi d’erba stanno aspettando di germogliare. Controlla sempre che la lama sia ben affilata in modo che il taglio risulti uniforme. L’erba tagliata da una lama non affilata è più suscettibile a malattie e attacchi di insetti.

L’irrigazione. Un’irrigazione corretta aiuta una pianta, così come il singolo filo d’erba, ad avere radici e foglie sane e a proteggersi meglio dagli insetti e malattie. D’estate, quando i livelli di umidità sono alti, le piante vanno annaffiate la mattina presto. Il prato ha bisogno di circa 2,5 cm di acqua a settimana, distribuiti preferibilmente in due o tre intervalli.

Ossigenazione del terreno. Molti giardini hanno bisogno di essere dissodati una volta all’anno per ridurre la compattazione del terreno. Puoi noleggiare una macchina apposita e passarla su tutto il tuo prato un paio di volte nell’arco dell’anno: all’inizio della primavera e dell’autunno. Questo ti aiuterà a smuovere il terreno e permetterà al sole, all’aria e ai nutrimenti di penetrare nel suolo. Dissodare è particolarmente indicato per terreni con il suolo troppo compatto a causa della recente costruzione, oppure per terreni argillosi.

Un fertilizzante naturale fai da te. I ritagli d’erba lasciati sul prato dopo il taglio contengono il 10% di nitrogeno, che è un componente essenziale in tutti i fertilizzanti per il prato. Gli esperti hanno calcolato che i ritagli d’erba raccolti in una stagione di taglio, forniscono almeno 100 grammi di nitrogeno per 300 metri quadrati di terreno, cioè metà della quantità annuale totale di fertilizzante richiesta. Lo stesso vale per le foglie secche. Invece di buttarle via in autunno, utilizza il tuo rasaerba per sminuzzarle e creare così un fertilizzante naturale, che lasciato sul prato durante tutta la stagione invernale si decomporrà diventando un ricchissimo fertilizzante organico per il tuo prato.

Il tuo rasaerba. Assicurati che il tuo rasaerba funzioni in modo corretto: il rimessaggio del rasaerba con ricambi originali Briggs & Stratton all’inizio della stagione di taglio è un ottimo punto di partenza per ridurre le emissioni, favorire un avviamento più facile, un funzionamento del motore più fluido e risparmiare tempo e denaro in future riparazioni. I passaggi da fare sono semplicissimi:

1) Cambia il filtro dell’aria

2) Cambia l’olio

3) Cambia la candela

4) Dai la carica alla tua benzina con uno stabilizzante

Briggs & Stratton ha ideato dei praticissimi “Kit di Manutenzione” che comprendono tutti I prodotti necessari per il rimessagio fai-da-te. Scopri il punto vendita più vicino a te al sito Briggs & Stratton.

Con questi semplici accorgimenti suggeriti da Briggs & Stratton per la cura del tuo giardino, potrai contribuire al miglioramento dell’ambiente in cui viviamo partendo proprio dal tuo prato: otterrai così un manto erboso rigoglioso che sarà l’invidia del vicinato!

6 aprile 2017

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

PER ALTRI CONSIGLI VISITA IL SITO BRIGGS & STRATTON

TECNOLOGIA INSTART DI BRIGGS & STRATTON: L’AVVIAMENTO FACILE E SENZA FATICA

UN RASAERBA AL TOP IN 4 SEMPLICI MOSSE CON I CONSIGLI BRIGGS & STRATTON

MANUTENZIONE FAI DA TE CON I KIT DI MANUTENZIONE ENGINE CARE DI BRGIGGS & STRATTON

GUARDA IL VIDEO: IL NUOVO OLIO PREMIUM BRIGGS & STRATTON

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter