MG Marketing Giardinaggio

Produzione

I corsi sull’irrigazione di pratoverde

2 Novembre 2015

Anche quest’anno PratoVerde ha organizzato una serie di interessanti corsi dedicati al comparto dell’irrigazione. Anche quest’anno PratoVerde, società operante da 50 anni nei mercati del verde, ha promosso e organizzato una serie di interessanti corsi dedicati al comparto dell’irrigazione, mercato dove detiene un ruolo da protagonista con il marchio Toro.

Tutti i corsi si terranno nelle sale multimediali di PratoVerde Srl a Due Carrare, in provincia di Padova. Alla fine di ogni singolo corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Alcuni corsi sono gratuiti, per altri viene richiesto un contributo spese scontato del 50% per i clienti PratoVerde. Eventuali pranzi, cene e pernottamenti sono a carico del partecipante.

Per iscriversi ai corsi Prato Verde è sufficiente spedire via mail a info@pratoverde.it oppure via fax allo 049.9128129 il modulo di adesione che trovate a chiusura della brochure di presentazione dei corsi che trovate in allegato dopo la seguente sintesi dei contenuti e degli obbiettivi dei Corsi previsti.

Veniamo ora ad una rapida presentazione dei corsi.

IRRIGAZIONE IN AMBITO RESIDENZIALE E SERVIZIO GIARDINO EXPRESS

Nella prima parte del corso verranno affrontati i principi base per una corretta installazione di impianti di irrigazione per aree fino ai 2000mq.

La seconda parte del corso sarà dedicata alla presentazione del servizio Giardino Express e i principi base della progettazione dell’impianto.

Il corso è gratuito, ha una durata di due giorni e le prossime date sono 8/9 dicembre.

IRRIGAZIONE PROFESSIONALE E IMPIANTI SPORTIVI

L’obbiettivo del corso è quello di fornire tutte le informazioni per l’irrigazione di grandi superfici, sia ad indirizzo commerciale, sportivo o per le municipalità.

Analisi dei vari componenti e discussione delle possibilità di gestione centralizzata. Sensori di umidità e stazioni meteorologiche. Riqualificazione degli impianti esistenti, manutenzione e pratica sugli irrigatori professionali.

Il corso è gratuito, ha una durata di un giorno e le prossime date sono 10 novembre o 1 dicembre.

LA RIQUALIFICAZIONE DEGLI IMPIANTI IRRIGUI E I CONTRATTI DI MANUTENZIONE

L’utente, al termine della giornata formativa, sarà in grado di valutare le lacune di un impianto irriguo e di apportare le modifiche o le sostituzioni necessarie per aumentare l’efficienza di irrigazione.

Verranno analizzate le caratteristiche di ciascun componente, necessarie per migliorare le prestazioni l’impianto. Valutazione del risparmio economico dopo l’intervento.

Il corso può essere effettuato in loco previo accordo con il proprio agente di zona.

Il corso è gratuito, ha una durata di un giorno e le prossime date sono 24 novembre o 22 dicembre.

CORSO DI AGGIORNAMENTO PER INSTALLATORE AUTORIZZATO TORO

Questo corso è necessario per il mantenimento della qualifica di installatore autorizzato.

L’obbiettivo del corso è quello di fornire tutte le informazioni per mantenere la preparazione degli installatori autorizzati. Presentazione e prove pratiche dei componenti introdotti recentemente.

Il corso è gratuito, ha una durata di un giorno e le prossime date sono 17 novembre o 15 dicembre.

GESTIONE E MANUTENZIONE DELLE MACCHINE DA TAGLIO

Con questo corso si intende impartire ai partecipanti le conoscenze teoriche inerenti i processi di manutenzione delle macchine per campi sportivi, il calcolo dei costi di esercizio, gli strumenti per gestire in modo efficace il parco macchine.

Al termine della formazione, i partecipanti saranno in grado di: conoscere perfettamente quale manutenzione a quale macchina; conoscere gli strumenti per calcolare preventivamente i costi di esercizio delle macchine negli anni; utilizzare in tutte le funzionalità il software “WEBCAT”; saper regolare gli elementi di taglio DPA e saper analizzare il risultato dopo il taglio.

Il corso ha un costo di 150 euro + IVA a persona (il prezzo include il pranzo per il giorno del corso, materiale didattico e l’attestato di partecipazione – è previsto uno sconto del 50% per i clienti Prato Verde), ha una durata di un giorno e la prossima data è il 27 novembre.

CORSO SU APPARATI A TAGLIO ELICOIDALE

Lo scopo del corso è quello di fornire tutte le conoscenze, teoriche e pratiche, sugli elementi di taglio delle macchine per la cura del verde sportivo.

Il corso ha un costo di 150 euro + IVA a persona (il prezzo include il pranzo per il giorno del corso, materiale didattico e l’attestato di partecipazione – è previsto uno sconto del 50% per i clienti Prato Verde), ha una durata di un giorno e la prossima data è il 19 gennaio 2016.

Per approfondire ulteriormente i contenuti dei corsi e

per compilare il modulo di adesione

scaricate l’allegato che trovate in fondo alla pagina.

3 novembre 2015

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO PRATOVERDE

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter