MG Marketing Giardinaggio

Produzione

Le officine piazza presentano l’orto di handy

9 Luglio 2012

Il prossimo progetto dell’Orto di Handy partirà a settembre 2012. Sarà quello dedicato ai più piccoli. Il fenomeno dell’Ortoterapia sta dilagando in Europa, le Officine Piazza, importante azienda produttrice di attrezzi per giardino, condividono i presupposti di questa “cura” e propongono l’Orto di Handy, una serie di iniziative destinate a tutti gli appassionati di orto e di giardinaggio. Da settembre il primo progetto.

In realtà l’attività a favore della diffusione dell’orto e della cultura della cura del verde, è una strada che le Officine Piazza stanno già percorrendo da un anno con la collaborazione con Miraorti, un progetto no profit di coltivazione urbana in quartieri degradati dell’hinterland torinese, un percorso che prevede la realizzazione di orti scolastici e collettivi (vedi nella Rotta di Navigazione). Proprio l’organizzazione di Miraorti ha voluto fortemente il coinvolgimento di Handy Officine Piazza, giudicando fondamentali gli inconfondibili trapiantatori blu di Handy, utilizzati sia dai bambini come strumento di lavoro, sia come logo del progetto stesso.

Oggi l’Orto di Handy è un macroprogetto che racchiude al suo interno un insieme di iniziative dedicate allo sviluppo del legame millenario che intercorre tra individuo e natura e dell’influenza terapica e distensiva che quest’ultima apporta nella vita di ogni essere umano.

Come il terreno dell’orto ospita al suo interno le sementi che con il giusto tempo, acqua e lavorazione produrranno frutti così l’Orto di Handy sarà il naturale contenitore di proposte e percorsi creati dall’azienda e dedicati di volta in volta ai diversi “farmer”: dai bambini, ai giovani professionisti, sino ai pensionati e ai nonni.

Una serie di progetti destinati a numerosi utilizzatori e proposti sia attraverso enti istituzionali sia attraverso i singoli rivenditori autorizzati Handy. Il prossimo progetto dell’Orto di Handy partirà a settembre 2012. Sarà quello dedicato ai più piccoli per i quali è stato creata una proposta speciale di coloratissimi attrezzi Handy.

Fotogallery

{gallery}handy-orti{/gallery}

10 luglio 2012

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

HANDY OFFICINE PIAZZA SOSTIENE MIRAORTI

IL SITO HANDY OFFICINE PIAZZA

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter