MG Marketing Giardinaggio

Produzione

Soccorso agli animali terremotati d’abruzzo

7 Luglio 2009

Per evitare la separazione tra gli animali e i loro padroni a causa del terremoto, è nata l’idea del Centro Mobile di Accoglienza Giuntini, un’iniziativa che ha trovato la collaborazione dell’unità di Crisi Veterinaria della Protezione Civile.

GIUNTINI SOCCORRE GLI ANIMALI TERREMOTATI D’ABRUZZO

Il terremoto dello scorso aprile 2009 non ha purtroppo risparmiato cani, gatti e altri animali che vivono in Abruzzo: molti sono rimasti uccisi, altri feriti e altri ancora si sono ritrovati senza padrone e senza una casa.?? Sono stati numerosi i casi di cani e gatti che si erano smarriti o che vagavano impauriti dalla notte del terremoto.?? Con il trascorrere dei giorni, chi è riuscito a salvare il proprio animale lo ha portato con sé al riparo nelle tende. Tuttavia, in una situazione di tale disagio, in cui è complicato condividere uno spazio con altri esseri umani, diventa ancora più difficile accettare la presenza degli animali.??

L’unità di Crisi Veterinaria della Protezione Civile ha di fatto segnalato gravi problemi legati alla convivenza di cani e gatti con le persone che vivono nelle tendopoli.?? Riflettendo su queste problematiche, Conagit-Giuntini ha deciso di dare un proprio contributo, ipotizzando differenti possibilità di intervento.

Aveva pensato, in un primo momento, alla costruzione di un canile in prossimità delle tende, ma in questo modo proprietari e cani avrebbero dovuto separarsi.??Proprio per evitare la separazione è nata l’idea del Centro Mobile di Accoglienza Giuntini, un’iniziativa che ha subito trovato la collaborazione con l’unità di Crisi Veterinaria della Protezione Civile.??

Il progetto consiste nel mettere a disposizione dei cani alcuni box prefabbricati capaci di ospitare due cucce ognuno e di proteggere così gli animali dalla calura dell’estate, nonché dalle piogge. Appena pronti i box saranno posizionati all’interno del campo tenda dove sono ospitati i proprietari, in modo tale da rispettare gli altri ospiti delle tendopoli senza però obbligare i cani a stare lontani da chi si prende da sempre cura di loro.??

Non solo: il Centro Mobile di Accoglienza Giuntini sarà donato da Conagit-Giuntini alla Protezione Civile che potrà utilizzare i box con le cucce una volta risolto il dramma degli sfollati in Abruzzo, in qualsiasi altra, insperata, esigenza futura.

“È stato naturale – spiega Gino Giuntini, Direttore Commerciale Conagit S.p.A – spostare la nostra attenzione in Abruzzo e dare un piccolo, ma pur rilevante contributo. Nelle aree colpite dal terremoto numerosi amici a quattro zampe e i loro proprietari hanno ancora urgente bisogno di aiuto.??In passato numerosi interventi da parte nostra hanno contribuito a sensibilizzare l’opinione pubblica alla salvaguardia dei cani.??La nostra Azienda è sempre stata molto attenta alle esigenze e alle necessità degli animali da compagnia. Per questo siamo stati e saremo sempre protagonisti di iniziative volte a migliorarne le condizioni di vita, la salute e il benessere, condividendo gli ideali e la logica del rispetto dei diritti degli animali da compagnia e dei loro proprietari.”??

Conagit S.p.A è una delle principali aziende italiane produttrici di alimenti secchi per cani e gatti. Negli oltre 50 anni di attività produttiva, Conagit-Giuntini è sempre riuscita a realizzare prodotti che riuniscono le caratteristiche di qualità, affidabilità ed economicità, proponendo una vasta gamma di cibi sani, nutrizionalmente corretti ed equilibrati in grado di soddisfare tutte le necessità nutritive specifiche dell’animale a seconda della fase fisiologica e del tipo di attività che svolge.???

La filosofia di Conagit S.p.A. per cui la qualità è una regola e non un costoso optional, unita a rigorose procedure di selezione, ad un accurato controllo di tutti gli ingredienti e al costante monitoraggio del processo produttivo in tutte le sue fasi, ha consentito a all’azienda umbra di offrire alimenti di qualità, affidabili e sempre molto competitivi.??”Gli ingredienti del nostro successo sono un mix equilibrato di tecnologie, esperienza e attenzione alle esigenze del mercato” – afferma Mauro Landini, Vice Presidente di Conagit S.p.A. – “I nostri investimenti finanziari, tecnici, formulistici e di ricerca e sviluppo sono rivolti ad elevare lo standard qualitativo degli alimenti di maggior consumo per garantire il benessere di cani e gatti. I nostri prodotti sono apprezzati dai consumatori in quanto riuniscono in sé ciò che è maggiormente richiesto: qualità – economicità – affidabilità”.

Tutti gli alimenti Conagit S.p.A. vengono prodotti nel pieno rispetto degli animali, senza provocare loro maltrattamenti di alcun genere e senza operare alcuna sperimentazione in vivisezione.

Luglio 2009

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter