MG Marketing Giardinaggio

Produzione

Zucchetti nel 2017 rilancia

16 Gennaio 2017

A fianco delle divisioni dedicate al Software, alla Robotica e all’Automazione, si è costituita una nuova divisione dedicata alle energie rinnovabili. Archiviato il 2016 come l’anno 4.0 con l’introduzione delle nuove tecnologie nei processi e dei prodotti brandizzati ZCS, il 2017 si riapre sotto l’insegna della Green Technology.

Un nuovo business, una nuova divisione, un nuovo team di professionisti del settore, che sposa perfettamente la mission della Zucchetti Centro Sistemi, l’azienda multi divisionale del Valdarno pluripremiata per i suoi prodotti (e processi) innovativi e performanti: smart technology, alto grado di innovazione, integrazione informatica ed efficientamento energetico.

Ed ecco che a fianco delle già affermate divisioni dedicate al Software per le imprese e per la sanità, alla Robotica e all’Automazione, si è costituita una vera e propria divisione dedicata alle energie rinnovabili.

La Innovation Division si è presentata ai player del mercato con ZCS Azzurro: l’inverter di ultima generazione che coniuga l’intelligenza “informatica” e “smart” targata ZCS all’avanzata tecnologia elettronica, per dar vita ad un nuovo concetto di inverter fotovoltaico. A questo si sono aggiunti sistemi di accumulo, soluzioni per smart home e per il risparmio energetico.

UN NUOVO EDIFICIO “GREEN, SMART e INNOVATIVE”

Partiranno a breve i lavori per la realizzazione del nuovo edificio tecnologico ed ecofriendly targato ZCS.

La Zucchetti Centro Sistemi, già dislocata su due edifici contigui in Via Lungarno a Terranuova Bracciolini, amplierà la propria sede con la costruzione di un building di oltre 3.000 mq.

Predisposto su due livelli accoglierà la progettazione, la produzione, la commercializzazione ed i servizi post vendita dei robot già leader del mercato quali Ambrogio, il tagliaerba automatico e Nemh2o il pulisci piscina, ed i robot del futuro dedicati all’agricoltura, alla logistica, al trasporto marittimo che ZCS sviluppa all’interno del R&D Laboratorio delle Idee.

L’esigenza di ampliare i locali è nata a seguito del successo che le soluzioni innovative ZCS stanno riscuotendo sia in Italia che all’estero ed al conseguente incremento in termini di fatturato, di addetti e collaboratori aziendali avvenuto degli ultimi anni.

L’inaugurazione del Robotic Building è prevista per la fine del 2017 – afferma il Presidente Bernini Il progetto architettonico coinvolge non solo l’edificio industriale ma anche l’area urbanistica e contribuisce a migliorare ed arricchire il nostro territorio nel cuore della Toscana. L’investimento economico e finanziario è consistente ma ritengo importante ed eticamente corretto, dotare l’impresa stessa ed il territorio che la ospita e ne ha permesso la crescita, di efficienti strutture ed opere di riqualificazione urbana primaria e di mobilità, oltre che industriale”.

ZCS 4.0 CONTINUA A CRESCERE

I buoni risultati conseguiti da tutte e 5 le divisioni aziendali permettono di superare i 54 milioni di euro di fatturato nel 2016 (stime), spinto dalla quota export che rappresenta oltre il 65%. In termini di percentuale, cresce a doppia cifra anche il gross margin aziendale.

Aumentano anche le risorse umane: 210 addetti tra i quali molti giovani under 35, manager, collaboratori e dirigenti industriali. Si potenzia anche l’area Ricerca & Sviluppo, il Laboratorio delle Idee, con più di 30 tecnici, informatici, elettronici, meccanici e designer.

Il capitale umano risulta essere l’arma vincente di ZCS spinta dalla condivisione dei valori aziendali: creatività, entusiasmo, passione, responsabilità per il proprio lavoro, etica e rispetto della persona.

IL FUTURO SECONDO ZCS

Un’azienda 4.0: innovativa, proiettata nel futuro, sensibile alle sue origini ed al suo territorio, che continua a crescere sotto il segno della tecnologia, della sostenibilità ambientale e del risparmio energetico.

17 gennaio 2017

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO ZUCCHETTI

IL SITO DEL ROBOT RASAERBA AMBROGIO

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter