MG Marketing Giardinaggio

Notizie

Prosegue l’avventura di Zanetti Racing Team

21 Luglio 2021

Con la terza tappa del Pirelli Cup/Coppa Italia, prosegue l’avventura che vede impegnato il ZANETTI RACING TEAM sul circuito di Misano.

Il team di Gravina (BA), che schiera una Ducati 955 V2, giunge a questo appuntamento di questa stagione 2021 comandando la classifica della Coppa Pirelli Supersport, grazie alle prestazioni di Vincenzo Lagonigro, alla prima esperienza in sella alla bicilindrica di Borgo Panigale.

La scelta condivisa con gli uomini del team di affidare al proprio pilota una Ducati, non rappresenta solamente un richiamo al passato della ZANETTI MOTORI quando, negli anni sessanta vicino a Bologna, produceva propulsori per motocicli, ma anche una mossa vincente, alla luce degli ultimi risultati conseguiti.

Una realtà tutta gravinese che si avvicina al 24-25 luglio con i migliori presupposti, dopo vari test svolti proprio sul tracciato di Misano Adriatico.

Misano è una pista che ci è più favorevole – dice Vincenzo Lagonigro -, con meno rettilinei e con un curvone dove occorre avere un po’ più di fiducia. Dovremmo andare meglio perché abbiamo già fatto dei test e abbiamo altri riferimenti di chi ha già girato con questa moto”.

Vincenzo può quindi incrementare il proprio bottino (102 punti in classifica), sulla pista che è stata più di tutte il banco di prova per sviluppare la moto, recuperando sui pochi collaudi fatti in inverno, attraverso un accurato lavoro di sospensioni, che ha permesso al pilota di essere più veloce ad ogni turno in pista.

Con un esperto come Lagonigro, ed una moto dall’ampio margine di sviluppo, Gaetano Patierno, titolare dell’Azienda e fondatore del team, conferma l’intraprendenza di un progetto a lungo termine che in breve tempo ha già affondato le proprie radici.

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO DI ZANETTI MOTORI

design: giudansky.com

Ricevi la nostra newsletter

Abilita il javascript per inviare questo modulo

Ricevi la nostra newsletter

Abilita il javascript per inviare questo modulo