MG Marketing Giardinaggio

Notizie

Siglata l’intesa tra Federacma e Conformgest

9 Maggio 2022

Dopo dieci anni di partnership vincente, Conformgest spa e Federacma, il 27 aprile 2022, presso la sede di Confcommercio a Milano, hanno siglato un rinnovato protocollo di collaborazione.

L’accordo, che prevede la fornitura di servizi di garanzia riservati esclusivamente agli associati Federacma, dedicati a mezzi usati e nuovi sia in vendita che a noleggio, è stato esteso, oltre alle macchine agricole, anche alle macchine da giardinaggio, movimentazione industriale e movimento terra.

Federacma e Conformgest hanno in comune la proprietà intellettuale del logo “Garanzia Sicura! ”, ideato nel 2012, con cui Conformgest presenta e attiva tutte le garanzie dei settori sopra indicati.

Garanzia Sicura! ” è nata per offrire una maggiore tutela nei rapporti tra venditore e acquirente; il servizio di garanzia prevede infatti la gestione e il rimborso delle riparazioni dei mezzi in caso di guasti meccanici, elettrici ed elettronici.

Inoltre, dall’utilizzo della “Garanzia Sicura! ” derivano una serie di vantaggi in termini di fidelizzazione e redditività.

Sono trascorsi 10 anni da quando abbiamo lanciato sul mercato Sicura!, la prima garanzia dedicata al mondo agricolo che si è estesa di recente anche al mondo del garden, della movimentazione industriale, delle costruzioni e del movimento terra – dichiara Cosimo De Rinaldis, responsabile del progetto Sicura! -. Da allora, raccogliendo le esigenze delle parti coinvolte, abbiamo nel tempo migliorato e adattato la garanzia su una vastissima gamma di mezzi. L’obiettivo è trasferire in questi settori tutte le peculiarità derivanti dall’utilizzo della garanzia, collaudata da tempo nel mondo Automotive, in cui Conformgest è leader del settore“.

La nostra Federazione – ha dichiarato il presidente di Federacma Roberto Rinaldin – ha storicamente favorito delle partnership per garantire agli associati servizi di qualità ed esclusivi. Con Conformgest, dopo un decennio di collaborazione e dopo i successi raccolti nel settore delle macchine agricole, abbiamo convenuto di ampliare la possibilità di garantire macchine di tutti i settori coperti dalle nostre unioni. Questi rapporti di fiducia reciproca e di proattività ci hanno consentito finora di essere l’unica organizzazione di categoria e l’unica azienda a fornire questa tipologia di servizi”.

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO FEDERACMA

IL SITO CONFORMGEST

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter