MG Marketing Giardinaggio

Notizie

Zanetti Racing a Vallelunga 

10 Maggio 2022

Anche il secondo weekend di questo CIV 2022 è andato in archivio e nella classe Supersport 600 CIV – SS&SSNG, Vincenzo Lagonigro, ha raccolto altri punti importanti per il prosieguo della stagione.

Le condizioni meteo che, fin dal giovedì ci hanno accolto con un incerto maltempo, non hanno giovato alla fase di sviluppo che ancora ci serve per migliorare la moto. Proprio per la pioggia caduta il primo giorno, non siamo riusciti a completare un solo turno di prove libere.

Lo stesso canovaccio si è ripetuto il venerdì, dove oltre alle libere del mattino, nel pomeriggio i piloti sono scesi lungo i 4.110 metri del Piero Taruffi, per le qualifiche. La situazione ibrida tra asciutto e bagnato, ha reso difficile trovare l’assetto giusto per siglare un buon tempo.

Le seconde qualifiche sono state meno estreme delle Q1, ma anche il sabato, la pista presentava aree di asfalto umide. Nonostante il disagio, Vincenzo, ha abbassato il proprio riferimento del giorno prima, firmando il tempo di 1’42.396.

In Gara1, è scatto con una partenza bruciante, pezzo forte del suo repertorio, sorprendendo gli avversari davanti a lui. La scelta di utilizzare una gomma dura al posteriore, si è rivelata efficace solo nel finale, condizionando di fatto la prova.

Da questa esperienza si sono poi ritoccati i parametri dell’assetto, per rendere la Ducati Panigale V2 ancora più agile sul lungo e tortuoso impianto di Campagnano.

La seconda gara è stata molto faticosa, abbiamo cambiato set-up. Purtroppo ho sbagliato la partenza e mi sonno ritrovato in fondo al gruppo. All’inizio, le gomme non sono andate bene in temperatura, scivolando molto e hanno iniziato a funzionare dopo il quarto giro. Sono risalito di qualche posizione, ma sono convinto che, con qualche altra giornata di test, rimedieremo alle difficoltà incontrate questa volta, per trovarci pronti per la sfida del Mugello”. Ha spiegato Vincenzo Lagonigro a fine gara.

Lasciamo Vallelunga con due dodicesimi posti e gli otto punti complessivi che, sommati ai quattro precedenti, ci vedono al quattordicesimo posto della classifica di categoria. Grazie ai tanti dati raccolti anche in queste giornate, ci prepariamo per la terza tappa del Campionato Italiano Velocità, in programma al Mugello Circuit nei giorni 16-17-18 giugno.

Per aggiornamenti, commenti e notizie potete sfogliare i profili Instagram @vincenzo_lagonigro_official, @zanetti_motori, o collegarvi ai siti vlracing.it e civ.tv, dove potete anche rivedere gli hilights e le gare intere.

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO ZANETTI MOTORI

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter