MG Marketing Giardinaggio

Notizie

Sospeso Orticolario 2021

21 Giugno 2021

Orticolario, forse la manifestazione più elegante nel panorama degli eventi verdi, ha annunciato il rinvio dell’edizione 2021 prevista per i primi giorni di ottobre, al 2022 nello stesso e tradizionale periodo autunnale.

I motivi del rinvio denotano la particolare attenzione che l’organizzazione ha nei confronti dell’evento, con la volontà di tutelare l’immagine conquistata negli anni, presso espositori e visitatori.

Per quanto la situazione pandemica si stia evolvendo positivamente con una sempre più massiccia diffusione dei vaccini, è molto difficile, per Orticolario, poter garantire agli espositori un numero di visitatori pari a quelli delle edizioni pre-covid (ricordiamo che nel 2019 Orticolario sfiorò 30.000 ingressi).

Non è da meno il rischio di non potere soddisfare le aspettative dei visitatori: Orticolario coinvolge normalmente più di 230 espositori, oltre a progettisti, artisti, studiosi, ricercatori, e prevede un calendario di appuntamenti culturali estremamente ampio. Questo significa muovere una macchina organizzativa estremamente importante e impegnativa, che necessita di tempi che la gestione della pandemia non ha concesso.

Nonostante tutto Orticolario comunque non si ferma

Oltre ad essere stato selezionato, per l’edizione 2019 “Fantasmagoria” e per il progetto virtuale “The Origin”, nell’ADI Design Index, preselezione annuale del prestigioso Premio Compasso d’Oro, Orticolario ha deciso di organizzare, fino a fine anno,  un calendario di eventi sul territorio, “in presenza ”, alla scoperta della natura e dei saperi delle terre lariane.

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO DI ORTICOLARIO

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter