MG Marketing Giardinaggio

Notizie

STIHL crea nuove opportunità

15 Giugno 2021

Lo stabilimento di pressofusione di magnesio STIHL, con sede a Weinsheim, nel Land tedesco della Renania-Palatinato, sta ampliando le capacità produttive di componenti per e-bike in risposta alla notevole crescita in questo segmento di mercato.

L’azienda prevede di installare nuovi impianti di produzione, ossia macchinari e infrastrutture associate, negli stabilimenti già esistenti, per un investimento di circa 16 milioni di euro.

Ampliando la nostra capacità di produzione di componenti per e-bike, potremo rafforzare la nostra competitività nel segmento – afferma Hartmut Fischer, Direttore generale dello stabilimento di pressofusione di magnesio STIHL – La tendenza attuale va in direzione di sistemi di trasmissione compatti e leggeri che richiedono l’impiego del magnesio per essere prodotti.”

Lo stabilimento di pressofusione di magnesio STIHL, adibito alla produzione di componenti per gli alloggiamenti delle trasmissioni leggere delle e-bike, conta tra i suoi clienti il leader di mercato tedesco in questo settore.

STIHL prevede un incremento del volume di ordini nei prossimi anni e per questo intende raddoppiare la produzione entro il 2023. Metà degli investimenti totali saranno effettuati quest’anno. L’espansione dello stabilimento di pressofusione di magnesio STIHL porterà a medio termine alla creazione di 70 nuovi posti di lavoro nella regione.

Uno dei più grandi e moderni impianti di pressofusione di magnesio in Europa

Fondato nel 1971, lo stabilimento di pressofusione di magnesio STIHL festeggia quest’anno i 50 anni dalla nascita. Oggi è uno dei più grandi e moderni impianti europei in questo settore. Grazie alla produzione di eccellenza, lo stabilimento è parte integrante della rete globale di STIHL.

I circa 800 collaboratori di Weinsheim producono componenti in magnesio di alta qualità per motoseghe e apparecchi elettrici, nonché per l’industria automobilistica, motociclistica, ciclistica, elettronica e per le tecnologie in campo medico.

Circa il 30% del fatturato deriva da progetti di pressofusione per clienti esterni.  Negli ultimi anni lo stabilimento ha assistito a una crescita costante. Nel luglio 2020 è stato aggiunto un nuovo centro logistico di produzione.

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

FATTURATO RECORD NEL 2020 PER STIHL

IL SITO STIHL

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter