MG Marketing Giardinaggio

Notizie

Zanetti Motori: etica e solidarietà

11 Gennaio 2021

Recuperare terreni abbandonati e creare orti sociali per motivare i cittadini ad occuparsi del bene comune ed a diventare consumatori consapevoli attraverso l’autoproduzione.

Una operazione di “agricivismo“: un termine proposto da Richard Ingersoll, con il quale si intende “l’utilizzo delle attività agricole in zone urbane per migliorare la vita civica e la qualità ambientale/paesaggistica”.

Un progetto che prevede il coordinamento di molteplici attività agricole in città, un’estesa partecipazione integrata, una diffusa coscienza ambientalista. Insomma, una iniziativa meritoria, portata avanti dall’associazione Effetto Terra- Campagneros alla quale l’azienda Gravinese Zanetti Motori- Prai Srl ha voluto dare un proprio significativo contributo.

La Zanetti Motori, infatti, ha donato al sodalizio barese una motozappa, contribuendo così alla realizzazione dei lavori dell’Orto Sociale Urbano di via Bovio a Bari dove, nel cuore del quartiere di Mungivacca, si trova un campo arato di 4mila metri quadri, sede operativa dell’associazione.

Nel nostro piccolo, abbiamo avuto la possibilità di contribuire al loro lavoro di agricivismo“- hanno dichiarato i responsabili dell’azienda gravinese, certi di aver incentivato in questa maniera un azione meritoria, degna di sostegno.

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

L’ENERGIA INVERTER IN UN CLICK

IL SITO ZANETTI MOTORI

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter