MG Marketing Giardinaggio

Prove in campo

Amazone Profihopper

29 Aprile 2009

Il giudizio complessivo dei nostri esperti dopo la Prova in Campo del trattorino rasaerba Amazone Profihopper è pari a 9.

AMAZONE PROFIHOPPER

Il giudizio complessivo dei nostri esperti dopo la Prova in Campo del trattorino rasaerba Amazone Profihopper è pari a 9.

In particolare i nostri esperti hanno sottilineato che la Amazone Profihopper rappresenta uno dei trattorini rasaerba più originali ed efficaci presenti sul mercato. Sicuramente originale ma interessante l’adozione del taglio fly su di una macchina di tipo frontale e del sistema di trasferimento dell’erba tramite tre coclee, due controrotanti poste nel piatto e una centrale che da questo rifornisce il cesto di raccolta.

La compattezza della macchina ne agevola l’utilizzo anche in aree particolarmente complesse e di
modesta superficie e la rende facilmente trasportabile anche con mezzi di medie dimensioni.

Colpisce la rapidità di sostituzione dei coltelli dell’apparato di taglio, con la conseguente trasformazione in un efficiente scarificatore. Rimarchevole per una macchina con raccolta il contenuto livello di rumorosità, anche se qualche CV in più non guasterebbe nelle condizioni limite di utilizzo. Sembra inoltre perfettibile la gradualità di risposta delle due leve di comando della trazione, che risultando poco progressive in certe situazioni perché trasmettono alla macchina un movimento che può sembrare “a scatti”.

Questo prodotto professionale, sicuramente tra i più originali e innovativi del mercato, si distingue per la versatilità d’utilizzo, la compattezza e la silenziosità di funzionamento. Piace anche per la qualità percepita dei materiali e per il marchio che riproduce una spavalda amazzone che inforca un cavallo lanciato al galoppo brandendo arco e frecce.


Maggio 2008

design: giudansky.com