MG Marketing Giardinaggio

Prove in campo

Motosega Active 40.40

29 Aprile 2009

Il giudizio complessivo dei nostri esperti dopo la Prova in Campo della motosega Active 40.40 è pari a 8,5.

MOTOSEGA ACTIVE 40.40

Il giudizio complessivo dei nostri esperti dopo la Prova in Campo della motosega Active 40.40 è pari a 8,5.

In particolare i nostri esperti hanno sottilineato che questo nuovo prodotto di Active è una motosega medio-piccola che per le sue peculiarità di leggerezza e potenza può soddisfare proficuamente tutte le esigenze di taglio: in campo agricolo, nel giardinaggio, nell’edilizia.

Colpisce l’estrema efficacia e maneggevolezza, da ascrivere al favorevole rapporto peso/potenza, al corretto bilanciamento delle masse e all’azzeccata conformazione e posizionamento delle impugnature. Appaiono inoltre interessanti alcune soluzioni tecniche adottate quali la realizzazione in magnesio dei carter motore, la solida frizione dotata di tre masse d’attrito e la costruzione delle sovrastrutture in materiali plastici.

Sono inoltre di semplice esecuzione tutti gl’interventi di manutenzione ordinaria, anche grazie all’estrema facilità di smontaggio del filtro dell’aria per eseguire la pulizia quotidiana, l’ottima praticità del registro della catena e, non per ultimo, la comodità di riempimento dei serbatoi (olio + miscela) grazie ai pratici tappi di grande dimensioni e di facile apertura. È inoltre da apprezzare e da rimarcare come Active sia una delle poche aziende che nel settore della costruzione delle piccole
attrezzature per il settore agricolo, tiene orgogliosamente alto il nome del “made in Italy”.

Giugno 2008

design: giudansky.com