MG Marketing Giardinaggio

Prove in campo

Perforatore a microvibrazioni Blue Bird TR Wave

29 Aprile 2009

Il giudizio complessivo dei nostri esperti dopo la Prova in Campo del perforatore a microvibrazioni Blue Bird TRwave è pari a 8,5.

PERFORATORE A MICROVIBRAZIONI BLUE BIRD TR WAVE

Il giudizio complessivo dei nostri esperti dopo la Prova in Campo del perforatore a microvibrazioni Blue Bird TRwave è pari a 8,5.

In particolare i nostri esperti hanno sottilineato che l’accuratezza progettuale unitamente ai pregevoli materiali utilizzati, sia per la realizzazione delle parti meccaniche che delle sovrastrutture prodotte direttamente dalla Blue Bird, rendono questa macchina destinata ad un uso prettamente professionale.

Geniale lo spunto preso dal funzionamento del palo di ferro manuale per la formazione delle buche di sezione quadrata per la messa in opera dei pali per il sostegno dei vigneti, che qui viene ripreso e reinterpretato nel funzionamento dell’organo di lavoro. I vantaggi rispetto alle mototrivelle tradizionali sono assai evidenti: il foro che si va a produrre è di dimensioni idonee a quelle dei pali da piantare, le pareti durante la lavorazione vengono compattate garantendo la perfetta aderenza al palo stesso e quindi la massima stabilità. La grande efficienza produttiva dimostrata su terreni sciolti e di medio impasto anche in presenza di scheletro, si riduce fino ad annullarsi su terreni argillosi e limosi, in quanto la compattezza dei suoli ostacola la penetrazione.

Questo perforatore a microvibrazioni coperto da brevetto europeo è stato sottoposto a test per
un intero anno ed è stato commercializzato dal 2007. La facilità d’impiego e la piena sicurezza in cui ci si trova ad operare rendono questa macchina ideale per l’inserimento in un parco macchine destinato al noleggio a freddo, come ad un utilizzo non professionale.


Novembre 2008

design: giudansky.com