MG Marketing Giardinaggio

Prove in campo

Motosega Dolmar ps6100

10 Dicembre 2012

LE PROVE IN CAMPO DI MG. Il giudizio degli esperti MG dopo la Prova in Campo della motosega Dolmar PS6100 è stato 9. Questa nuova proposta dello storico marchio tedesco Dolmar va ad arricchire il suo già nutrito catalogo in quanto a motoseghe, offrendo un modello che può competere ad armi pari con equivalenti prodotti di case europee.

Della Dolmar PS6100, abbiamo potuto apprezzare – raccontano i nostri esperti – la notevole potenza disponibile e la facilità a prendere giri del motore, che esalta le performance nell’abbattimento e nel depezzamento di alberi anche di notevoli dimensioni.

Ci ha colpito la prontezza dell’avviamento e la pratica collocazione della vite di registro della tensione della catena che ne facilita al massimo la regolazione, oltre al corretto bilanciamento delle masse e all’azzeccata conformazione e posizionamento delle impugnature. Rimarchevole anche la semplicità di esecuzione dei quotidiani interventi di manutenzione ordinaria grazie all’estrema facilità di accesso al filtro dell’aria e la comodità con cui si riempiono i serbatoi (olio + mix) grazie ai pratici tappi di grande dimensione.

In conclusione la Dolmar PS6100 è una motosega di dimensioni e cilindrata medie che è in grado di destreggiarsi egregiamente nelle operazioni di esbosco ed è indicata per il manutentore professionista impegnato in cantieri di potatura di lunghe alberate stradali – sempre osservando le corrette norme dettate dalla moderna arboricoltura – o di manutenzione di singoli esemplari posti in parchi e giardini.

Il voto complessivo dei nostri esperti per la motosega Dolmar PS6100 è stato pari a 9.

Per leggere l’articolo per intero potete accedere a MG on line.

Per raggiungere la giusta pagine della nostra Prova in campo

CLICCA QUI.

Fotogallery

{gallery}dolmar6100{/gallery}

 

11 dicembre 2012

 

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

 

PROVA IN CAMPO: DECESPUGLIATORE POLIVANTE DOLMAR

 

LA MOTOSEGA DOLMAR PS32CTLC

MOTOSEGA PS35C/40 DI DOLMAR

IL SITO DOLMAR

IL SITO MAKITA

 

design: giudansky.com