MG Marketing Giardinaggio

Vetrina Prodotti

Briggs&stratton 575ex un nuovo standard di prestazione

4 Giugno 2012

I modelli 575EX sono equipaggiati con la marmitta Briggs & Stratton Super Lo-Tone. Il nuovo motore 575EX fa parte del progetto E-SERIES, che segnerà un nuovo standard di performance nella categoria dei motori di piccola cilindrata ad albero verticale. Il fulcro del progetto E-SERIES è la riduzione delle emissioni nocive. L’obiettivo è infatti quello di ridurle di almeno il 25% rispetto a quanto stabilito nella normativa Europea attualmente in vigore.

Il progetto E-SERIES rappresenta anche un’evoluzione degli standard di prestazione offrendo una gamma piu’ ampia e una migliore esperienza per l’utilizzatore finale. Ai requisiti fondamentali di potenza, affidabilità e durata, che da sempre contraddistinguono i motori Briggs & Stratton, si aggiungono il facile avviamento e prestazioni generali del motore notevolmente migliorate.

Entro la fine del 2014, tutti i motori Briggs & Stratton di piccola cilindrata ad albero verticale saranno conformi agli standard E-SERIES.

I modelli 575EX sono equipaggiati con la marmitta Briggs & Stratton Super Lo-Tone che riduce in modo significativo il livello di rumorosità e migliora notevolmente la qualità del rumore percepito.

Il dispositivo di avviamento ReadyStart è universalmente riconosciuto come la nuova frontiera di un facile avviamento del motore. Questo dispositivo elimina la necessità di qualsiasi operazione manuale prima di avviare il motore. ReadyStart è di serie nei modelli 575EX.

La protezione dell’ambiente è un aspetto fondamentale che Briggs & Stratton da sempre considera nella progettazione e produzione di motori. I nuovi motori 575 EX fanno un ulteriore passo in avanti perchè riducono notevolmente le emissioni di gas nocivi di scarico ma anche le emissioni di gas dovuti all’evaporazione della benzina. Il sistema ECO PLUS riduce sensibilmente i gas prodotti dall’evaporazione della benzina, evitando il fastidioso odore di benzina nelle zone di rimessaggio delle macchine.

5 giugno 2012

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

BRIGGS & STRATTON: IL 550 E 750 AD ALBERO ORIZZONTALE

I MOTORI INVERNALI SERIE “SNOW”

IL SITO BRIGGS & STRATTON

design: giudansky.com