MG Marketing Giardinaggio

Vetrina Prodotti

Laghetto da giardino askoll laguna

11 Giugno 2012

La linea Laguna fornisce tutti gli elementi necessari: teli, filtri, pompe per cascate, trattamenti per l’acqua, accessori e ornamenti. Il laghetto in giardino arricchisce la casa, è rilassante e si rivela un efficace alleato contro le fastidiose invasioni di zanzare, nonostante comunemente si pensi il contrario. In più con Askoll Laguna allestirlo è semplicissimo. Per avere un laghetto ornamentale di piccole dimensioni non servono licenze o permessi. La sua costruzione comporta interventi minimi: pochi decimetri di profondità e 3-5 mq di superficie sono già sufficienti! La spesa è contenuta: Laguna di Askoll propone filtro e telo a meno di 250 euro (Power Jet Free Flow 2200 completo di 2 giochi d’acqua e Telo Facile 3×4).

La linea Laguna, venduta nei migliori Garden Center, fornisce tutti gli elementi necessari: teli, filtri, pompe per cascate, trattamenti per l’acqua, accessori e ornamenti. Ognuno può crearsi il proprio “corredo” personalizzato. Non appena l’habitat si stabilizza, la vita nel laghetto richiede pochissima manutenzione.

Pochi accorgimenti permettono di rendere il proprio laghetto un temibile nemico per le zanzare. Inserendo un filtro che mantenga l’acqua in movimento si evitano fenomeni di stagnazione. Aggiungendo una fontanella o una piccola cascata si mantiene più ossigenata l’acqua.

Conviene poi inserire pesci ghiotti di zanzare, come le Gambusie, piccoli pesciolini voraci che per le loro dimensioni ridotte riescono a intrufolarsi tra le piante e divorarne le larve, o pesci rossi, anche loro utilissimi in questo senso. Entrambi questi pesci hanno una buona resistenza alle temperature e, a condizione che il laghetto non si ghiacci completamente, riescono a sopravvivere all’inverno. Il laghetto richiamerà inoltre libellule, ranocchie e girini, insaziabili sia di insetti che di larve di zanzara.

Fototogallery

{gallery}askoll-laghetto{/gallery}

12 giugno 2012

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO ASKOLL

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter