MG Marketing Giardinaggio

Produzione

Il gator road show a fiera in campo

15 Aprile 2013

Fiera in Campo” presso il polo fieristico VercelliFiere, ha ospitato nello scorso marzo il primo Gator Road Show della stagione. Organizzato con la consueta competenza e abilità dal concessionario John Deere di zona, l’ACT GroupAgrimacchine di Trecate (NO), l’evento ha visto giostrare all’interno di un impegnativo circuito fuoristrada, allestito nell’ampio campo prove da 50 ettari, una agguerrita squadra di veicoli Gator XUV 855D, condotti con consumata abilità dal gruppo di appassionati “Lupi 4×4”, tradizionali partner della manifestazione.

L’evento, che anche in questa occasione ha attirato un folto pubblico di appassionati, ha visto alternarsi all’interno del circuito una serie di veicoli fuoristrada modificati, che hanno dato vita a un appassionante testa a testa con i Gator John Deere. Da cui gli utility vehicle statunitensi sono usciti indiscussi vincitori; anche i passaggi più impervi sono stati affrontati e superati con successo dai Gator grazie a una combinazione di potenza, trazione ed eccezionale stabilità, confermando ancora una volta la vocazione all-terrain di questi straordinari tuttofare.

E sono state davvero estreme le difficoltà proposte dal percorso di prova, lungo il quale gli abili piloti si sono cimentati in una serie di passaggi acrobatici che hanno messo in mostra tutte le doti dei Gator. Tratti fangosi, pendenze impossibili, nulla ha fermato i tre Gator XUV 855D impegnati sul circuito, che hanno messo in mostra tutte le prestazioni assicurate dal loro potente e reattivo motore diesel a 3 cilindri ad alta coppia, dalla trazione integrale effettiva accoppiata a un sofisticato sistema di bloccaggio elettronico del differenziale posteriore, dalle sospensioni indipendenti sulle quattro ruote in grado di ridurre il rollio del veicolo anche in situazioni estreme, e da un impianto frenante idraulico a dischi da 20 cm che offre, in qualunque momento, la massima potenza frenante.

Quando poi si tratta di mettersi al lavoro, il pratico cassone di carico deluxe – il più capiente della sua categoria con 460 litri e 454 kg di portata – garantisce tutto lo spazio e la capacità di carico necessarie nelle attività quotidiane. In più, grazie a una velocità massima di ben 52 km/h (40 km/ nella versione omologata), il Gator XUV 855 diesel è decisamente al primo posto tra i veicoli della categoria.

Un utility vehicle nel senso più ampio del termine, insomma, flessibile e multifunzionale, ma anche un mezzo adatto a chi vuole più semplicemente divertirsi all’aria aperta.

Fotogallery

{gallery}gator-jd{/gallery}

16 aprile 2013

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

JOHN DEERE TRA LE 50 SOCIETA’ PIU’ AMMIRATE

IL NUOVO GATOR XUV 855D DI JOHN DEERE

JOHN DEERE ENTRA NEI TOP 100

IL VALORE DEL BRAND JOHN DEERE

RASAERBA RINNOVATI DA JOHN DEERE

IL TRATTORINO X135R DI JOHN DEERE

DA JOHN DEERE IL GATOR 4 POSTI

1° RADUNO GATOR DAY

TANGO E5, IL RASAERBA CHE “BALLA” DA SOLO

IL SITO JOHN DEERE

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter