MG Marketing Giardinaggio

Produzione

Rider falciatutto canycom

17 Aprile 2013

Cormik ha organizzato molte prove in campo in tutta Italia per far toccare con mano le potenzialità dei rider falciatutto Canycom. Nel corso del 2012, Cormik ha organizzato molteplici prove in campo da nord a sud Italia per far toccare con mano le grandi potenzialità dei rider falciatutto Canycom. Le dimostrazioni effettuate grazie al supporto dei nostri rivenditori, hanno attirato l’attenzione di un vasto pubblico di utilizzatori finali interessati a vedere in azione le nostre macchine e le soluzioni che queste sono in grado di offrire ai problemi derivati dal taglio e alla pulizia di vaste aree, con pendenze particolarmente difficili e in punti strategici.

A Badia Polesine (RO) è stato utilizzato il falciatutto professionale CM226 per la manutenzione in uno dei più grandi impianti Italiani per la produzione di energia fotovoltaica . Grazie alle dimensioni dei rider Canycom infatti si può tranquillamente passare sotto i pannelli fotovoltaici falciando l’erba anche in aree ad altezze utili ridotte ad un metro, poichè l’operatore siede a circa 30 cm da terra.

In Puglia invece sono stati presi in esame i modelli CMX227 e CMX222 per trinciare le risulte derivanti dalla potatura negli oliveti. Grande successo per l’utilizzo del CMX227 anche in aree particolarmente impervie, dove è stato dimostrato che tale modello riesce a lavorare su pendenze del 100% (45°) in tutte le direzioni (frontalmente e lateralmente) grazie al baricentro molto basso.

La trasmissione idrostatica abbinata a quella meccanica, il robusto piatto con tutti gli organi di taglio (lame, cardano e scatola degli ingranaggi) e l’assale frontale sono tutte ancorate sotto al telaio, così da abbassare notevolmente il baricentro. Queste peculiarità consentono al mezzo di superare in tutta sicurezza i pendii più ripidi, quali possono essere appunto quelli delle aree di stoccaggio rifiuti dove una volta completato l’accumulo, la zona viene ricoperta di terra e disseminata di erba.

Il modello CMX227 ha un motore Subaru da 22 cavalli che mantiene le alte performance anche nei momenti difficili , si possono salire infatti tranquillamente pendii a 40° tagliando arbusti e rovi senza che il motore abbia perdite di potenza. La trasmissione integrale (quattro ruote motrici) e le ruote agricole, delle quali tutti i modelli sono provvisti, permettono ai rider Canycom di arrampicarsi con forza dove molte macchine simili non arrivano. La sicurezza di frenata inoltre è eccezionale e garantisce la fermata della macchina in modo sicuro, in un paio di metri . Il bloccaggio del differenziale, attivabile con una leva ed anche in corsa, permette al CMX227 di operare senza problemi ed in assoluta sicurezza anche su argini di fiumi, canali, vigneti e frutteti e svincoli autostradali.

Proprio in funzione di quanto appena descritto, con soddisfazione è stato utilizzato nello scorso mese di Marzo il rider Canycom 227 , per la manutenzione dell’autostrada A1 che collega Milano a Bologna. Il modello CMX222, grazie alla sua struttura rinforzata invece, riesce ad abbattere alberi di 5-6 cm di diametro. Quest’ultimo modello infatti, è in grado di sminuzzare rovi e arbusti davvero consistenti polverizzandoli e lasciando così il sottobosco pulito e rifinito.

Il rider CM141 invece viene prettamente utilizzato per il taglio erba in vaste zone di prato rendendo il lavoro estremamente comodo e veloce, con risultati eccellenti.

Negli scorsi mesi, i falciattutto sono stati messi alla prova per molteplici utilizzi, dal taglio di erba alta oltre un metro, alla trincia di rovi alti anche due metri, arbusti vari, canne di bamboo, alberelli sino a 5-6 cm di diametro, potature di ulivi sia verdi che secchi o risulte da potatura di palme. Le macchine hanno dovuto affrontare anche pendenze davvero considerevoli incontrate nei boschi, prati, scarpate autostradali e nelle colline immerse di vigneti, frutteti, uliveti.

I rivenditori e gli utilizzatori finali sono stati colpiti dalla potenza combinata all’affidabilità che le macchine Canycom garantiscono. Tutti i modelli della gamma sono molto agili grazie alle piccole dimensioni (si può passare in punti molto stretti dove nessun trattore con trincia riesce a muoversi liberamente), semplici da utilizzare e sicuri per l’operatore. La qualità dello sfalcio inoltre è ottimale (pari ad una trincia), i consumi ed i costi di manutenzione davvero molto bassi.

Analizzando i modelli possiamo sintetizzare che il modello CMX227 e 222 è destinato ad uso professionale, il CM226 al professionista che ne fa uso in terreni con pendenze moderate, mentre il CM141 è indicato per un uso semi professionale o privato. I rider Canycom consentono di falciare tutto ciò che incontrano nel loro cammino con la massima precisione anche nelle zone più difficili da raggiungere, riducendo così allo stesso tempo, costi, fatica e ottenendo risultati eccellenti. Siamo certi che il tour Canycom svolto lo scorso anno, sia stato di grande aiuto per far comprendere agli utilizzatori finali le potenzialità di queste macchine e siamo lieti che abbia riscosso davvero un grande interesse da parte dei partecipanti. Non mancheranno anche quest’anno appuntamenti con le prove in campo Canycom.

Fotogallery

{gallery}cormik-art1{/gallery}

18 aprile 2013

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL VIDEO DELLE PROVE IN CAMPO DEI RIDER CANYCOM

LA PROVA IN CAMPO DI MG CON IL CANYCOM CMX227

NOVITA’ X-PIDER: I PORTATILI

I NUOVI DECESPUGLIATORI ECHO

390SX: LA NUOVA MOTOSEGA SHINDAIWA

IL SITO CORMIK

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter